Nek lancia il video di “Se telefonando”, un classico targato Mina (VIDEO)
È uscito il video di "Se telefonando", la cover che Nek ha incluso nel suo ultimo album "Prima di parlare". Il cantante lo aveva annunciato poche settimane fa, con una foto scattata sul set dove a condurre le danze era, ancora una volta Gaetano Morbioli, uno tra i più noti registi di videoclip italiani. E proprio il set veronese era stato protagonista di un episodio curioso: una coppia di ladri, infatti, aveva gettato il bottino proprio nel fiume dove la troupe stava girando il video.
‘Se telefonando', una canzone che ha fatto storia
Pochi giorni fa il cantante si era preso i complimenti di Maurizio Costanzo, durante il suo Maurizio Costanzo Show, il quale era arrivato a dichiarare che la sua versione era sicuramente la migliore dopo quella di Mina. Furono proprio il conduttore e Ghigo De Chiara a scrivere il pezzo per la cantante cremonese che fu pubblicata su 45 giri nel maggio 1966, diventando uno dei brani più amati della nostra Storia musicale. Reinterpretata più volte, è stata portata all'ultimo Festival di Sanremo da Nek che si è anche aggiudicato il premio come "Miglior cover" sul palco dell'Ariston, suggellando una fortunata partecipazione che gli ha permesso di piazzarsi al secondo posto con il brano "Fatti avanti amore".
Il platino per "Fatti avanti amore"
È stato un inizio 2015 molto fortunato per il cantante di Sassuolo a cui il festival ha ridato molto slancio, permettendogli di tornare in Top 10 con il suo album, dove è rimasto per alcune settimane. Successo confermato anche dalla certificazione di platino del suo primo singolo come ha annunciato lui stesso su Facebook, dove ha scritto:
Mi è appena stato comunicato che #FattiAvantiAmore ha ottenuto la certificazione #platino! #sonofelice #grazieatuttivoi