Nek: il tour estivo al via da Albenga il 14 luglio
È tornato in scena nella primavera scorsa, prima con una tournée in Italia ed Europa e poi con il singolo È con te, terzo estratto dalla raccolta E da qui – Greatest Hits 1992-2010 e dedicato alla figlioletta Beatrice Maria.
Ed ora Nek, dopo un breve periodo di riposo, è pronto a ripartire con la parte estiva del suo European Tour – The Quartet Experience, in cui continuerà cantare e a suonare il basso, accompagnato da una formazione di soli tre musicisti – Luciano Galloni alla batteria, Emiliano Fantuzzi alla batteria e Chicco Gussoni alle chitarre.
La Data Zero è fissata venerdì 14 luglio allo Stadio “Annibale Riva” di Albenga, comune ligure in provincia di Savona: la notizia dell’imminente arrivo di Nek è stata accolta con entusiasmo dalla “città delle cento torri”, che fino ai primi anni Novanta ha fatto da sfondo alle performance di celebri artisti italiani e internazionali – da Tina Turner a Vasco Rossi, da Lucio Dalla ad Anna Oxa e Claudio Baglioni –, per poi subire una lunga battuta d’arresto.
Filippo Neviani sarà in tour nella Penisola sino alla fine di agosto e si esibirà anche all’estero, in Svizzera, Germania, Austria, Olanda, Francia, Spagna e Belgio. Ecco, intanto, le date dei concerti nelle piazze italiane:
14 luglio – Stadio Annibale Riva, ALBENGA (SV) – Data Zero
16 luglio – Piazza Emigranti, AVIGLIANO (PZ)
2 agosto – Parco San Vito, CIRCELLO (BN)
6 agosto – Campo Sportivo Scrima, BOVILLE ERNICA (FR)
10 agosto – Piazza Tagliamonte, SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO (SA)
13 agosto – Piazzale Casello, ALTOMONTE (CS)
15 agosto – Piazza Regina Elena, DELIANUOVA (RC)
20 agosto – Piazza Sandro Pertini, CONZA DELLA CAMPANIA (AV)
28 agosto – Piazza Largo Pozzi, TURI (BA)