Neil Tennant dei Pet Shop Boys è stato rapinato: “Gli hanno rubato il cellulare e i soldi”
Brutta avventura per il frontman dei Pet Shop Boys. Neil Tennant, infatti, è stato rapinato mentre si trovava a Rio De Janeiro. Quattro uomini gli hanno portato via i soldi e il cellulare. L'artista, però, ha deciso di non denunciarli.
La dinamica della rapina
Il ‘The Sun' ha riportato la dinamica dell'accaduto, dopo aver ricevuto la conferma dal portavoce dell'artista. Erano le 20:30 di giovedì 21 settembre. Neil Tennant stava facendo una passeggiata quando è stato avvicinato da quattro persone che gli hanno sottratto il cellulare e il denaro che portava con sé. Secondo ‘O Globo', insieme al cantante, c'era Pete Gleadall, che da anni lavora con i Pet Shop Boys con varie mansioni tra cui quella di tecnico del suono.
I malviventi non erano armati
In una mail che il ‘The Guardian' ha avuto modo di visionare, Murray Chalmers – portavoce dei Pet Shop Boys – scrive:
"Non avevano coltelli. Hanno rubato il cellulare a Pete Gleadall e lui li ha denunciati alla polizia. Hanno rubato il cellulare anche a Neil Tennant, ma ha evitato di denunciarli".
L'artista, dunque, ha deciso di proseguire la sua permanenza a Rio De Janeiro senza lasciarsi sconvolgere dall'accaduto.
Neil Tennant non ha denunciato l'accaduto
È il portavoce di Neil Tennant a spiegare perché il cantante ha deciso di non denunciare quanto avvenuto:
"Secondo i Pet Shop Boys non è nulla di grave, non c'è stata violenza e il furto del telefono è il crimine più comune nella zona".
Secondo il ‘The Sun', però, a seguito della rapina i Pet Shop Boys avrebbero deciso di assumere altre guardie del corpo che possano garantire la loro sicurezza.