11 Dicembre 2014
16:08

Negramaro: primissime info sul loro album in uscita nel 2015

I Negramaro usciranno, probabilmente nella primavera del 2015, con il loro nuovo album, a 5 anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Casa 69”. Sul loro sito, intanto, condividono un viaggio durato un anno in cui hanno svelato piccoli particolari sul nuovo lavoro.

Il prossimo album dei Negramaro è atteso per il 2015. Un'attesa lunga per i fan della band salentina che ha pubblicato l'ultimo album di inediti, "Casa 69" nel 2010, ovvero 5 anni fa, un periodo discograficamente molto lungo anche per una delle band più amate del Paese. Due anni fa, però, hanno tamponato l'attesa dei fan con "Una storia semplice" un Best of, in cui erano contenuti 24 vecchi successi della band salentina e 6 nuovi brani inediti, arrivato a undici anni dal loro album d'esordio omonimo. Una storia semplice e lunga che la band ha raccontato anche l'estate scorsa con "Un amore così grande Tour 2014", che ha tratto il nome dalla cover della canzone portata al successo da Claudio Villa e divenuto l'inno ufficiale della scorsa corsa al Mondiale da parte dell'Italia.

Qualche giorno fa la band ha voluto ripercorrere questo 2014 di musica e registrazione in giro per il mondo, rimettendo in ordine alcuni tasselli sparsi sui social in questi 12 mesi che hanno costituito uno dei momenti più importanti per la costruzione dell'album che dovrebbe uscire nella primavera del 2015, ma di cui sappiamo ancora poco: né titolo, ad esempio, né tracce. Sappiamo, però, che è stato registrato in giro per il mondo. I Negramaro, infatti, sono stati a (molto) a Nashville e a Madrid, ma il loro viaggio pare che continuerà ancora, restando, per il momento segreto.

Con alcune foto e status su Facebook e Twitter Giuliano Sangiorgi e soci stanno raccontando e facendo vedere i posti che hanno scelto per registrare le sonorità di un album che probabilmente conterrà nuovi suoni e quasi sicuramente strumenti particolari, come hanno mostrato' lo stesso Sangiorgi e il bassista Ermanno Carlà – prestato momentaneamente alla batteria – in un video su Rolling Stone, in cui suonano quello che "forse andrà nei nostri dischi", dicono e che definiscono "Blues Explosion".

In questo Storify la band ha raccolto tutti i post che raccontano questo nuovo "viaggio":

I Negramaro lanciano il nuovo singolo:
I Negramaro lanciano il nuovo singolo: "Sei tu la mia città"
"Listen" è il nuovo album dei Kooks che arriveranno in Italia nel 2015
Diana Krall sta male: rinviati tour e uscita dell'album
Diana Krall sta male: rinviati tour e uscita dell'album
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni