La difficile settimana de Il Volo si conclude con una bella notizia. I tre ragazzi, infatti, possono contare su due album tra i 10 più venduti della settimana. Questi ultimi giorni, infatti, sono stati quelli delle polemiche sulla presunta camera ‘distrutta' (fatto che ormai tutti hanno ridimensionato a una camera lasciata coi letti sfatti), che hanno visto Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sulla bocca di tutti a seguito delle accuse rivoltegli dal proprietario di un albergo di Locarno che inizialmente aveva dichiarato che la band aveva lasciato le camere d'albergo in pessime condizioni. In un attimo i tre sono stati prima additati come le ultime rockstar che spaccano tutto, per poi veder tutto ribaltato, con le accuse prima gridate ridotte a un soffio e ribaltate. Una stanza non perfetta, per la band, una moquette a cui uno dei ragazzi era allergico e, sì, come concesso da subito dall'ufficio stampa della band che avevamo contattato poche ore dopo le accuse, una stanza lasciata probabilmente con le lenzuola in disordine.

Oggi, comunque, a una settimana dall'uscita de ‘L'amore si muove' Il Volo è riuscito in una piccola impresa, ovvero quella di piazzare due album tra i primi 10, impresa che non era riuscita neanche a Ligabue, che pure ad aprile aveva pubblicato il suo album live. Il nuovo album, che contiene inediti e cover, affianca ‘Sanremo Grande Amore' che sale dalla nona alla quinta posizione. Se un po' d'amarezza deve esserci è per il mancato primo posto, che questa settimana va al ritorno, dopo 6 anni, dei Negramaro, che esordiscono in testa con ‘La rivoluzione sta arrivando', un album che ha confermato il sound della band salentina e che conferma anche l'amore del pubblico verso quella che è diventata una delle realtà più importanti del panorama nazionale.

Resiste sul podio David Gilmour che con ‘Rattle That Lock' scende di due posizioni stabilendosi alla terza, davanti a ‘Giro del mondo' di Ligabue. La classifica, almeno nelle prime posizioni non dice molto altro, a parte il ritorno in top 10 dei The Kolors, che questa settimana si aggrappano alla decima posizione preceduti da ‘The Book of Souls' degli Iron Maiden (6), Tzn – The Best of Tiziano Ferro (7), Perfetto di Eros Ramazzotti (8) e ‘IL bello d'esser brutti' di J-Ax (9).