11 Ottobre 2010
19:43

Negramaro: ‘il primo video nella storia della musica in 3D’, ma non è vero …

Grazie ad alcune segnalazioni possiamo dire che quanto asserito dalla band di Giuliano Sangiorgi non è vero. Leggiamo perchè.
A cura di Biagio Chiariello

Ritorno sotto il vessillo della tecnologia per i Negramaro. Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco, Andrea Mariano ed Andrea De Rocco tornano con un nuovo singolo – di cui ancora non si conosce il nome – che anticipa il nuovo album, prodotto da Sugar e registrato ai Metalworks Studios di Toronto, in uscita il 16 novembre. Ma la novità principale è che il video del brano sarà realizzato in 3D in stereoscopia.

L'ultimo disco nei Negramaro, La finestra, risale al 2007. A tal proposito Giuliano Sangiorgi & c. ci tengono a precisare che "siamo stati un po' lontani è stato solo per darvi il massimo di quello che avremmo potuto per emozionarci ed emozionare voi ancora una volta nella maniera più pura. Lavoriamo, scriviamo e viviamo musica ininterrottamente da due anni".

Negli ultimi giorni la band pop rock italiana ha diffuso alcune anticipazioni sul proprio sito ufficiale e, come avevamo scritto, attraverso YouTube (si tratta di diversi videoclip filmati in Canada tra Toronto e l'Ontario durante la produzione del disco). In particolare su www.negramaro.com si legge che "il videoclip del primo singolo estratto è stato girato, per la prima volta nella storia della musica direttamente in 3D!" Tuttavia grazie ad alcune segnalazioni, possiamo dire che quanto scritto non è esatto, in quanto il primo video in tre dimensioni è stato realizzato qualche mese fa dal gruppo brasiliano Unscaras ed è visibile a seguire, ma anche qui in versione tradizionale.

Biagio Chiariello

Singh-iozzo dei Negramaro: il video ufficiale del nuovo singolo
Singh-iozzo dei Negramaro: il video ufficiale del nuovo singolo
Video Vuoto a Perdere di Noemi: in 3D su Vanity Fair
Video Vuoto a Perdere di Noemi: in 3D su Vanity Fair
Saw 3d: trailer italiano su youtube video
Saw 3d: trailer italiano su youtube video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni