63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Negramaro, Caparezza e Nannini tra i più trasmessi dalle radio italiane

Sono gli U2 il gruppo più trasmesso dalle radio italiane, ma la top 10 è comandata dagli italiani, con 6 pezzi, compresi Caparezza, Gianna Nannini, Biagio Antonaci, Fabri Fibra ed Elisa.
A cura di Redazione Music
63 CONDIVISIONI
Negramaro (ph Pietro Pappalardo)
Negramaro (ph Pietro Pappalardo)

Gli U2 continuano ad essere il gruppo con la canzone più trasmessa dalle radio: la loro "You're the Best Thing About Me", infatti, è ancora in testa alla top 10 di questa speciale classifica, segnando il record del 2017 con la quinta settimana consecutiva in testa. Un risultato che non sorprende visto l'amore delle radio e dell'Italia per la band irlandese che riesce a mettersi alle spalle il ritorno elettro pop e un po' anni '80 dei Negramaro che sono in seconda posizione con "Fino all'imbrunire", il nuovo singolo della band pugliese che fa da anteprima al nuovo album che uscirà il 17 novembre prossimo e che è in testa alla classifica che tiene conto dei progetti indipendenti. A chiudere il podio c'è il duo francese degli Ofenbach con "Katchi" (feat. Nick Waterhouse).

Una top 10 a maggioranza italiana

Quarta posizione per Caparezza con "Ti fa stare bene", davanti a "Fenomenale", il singolo di Gianna Nannini che anticipa l'album "Amore gigante", "What about us" di Pink e "In mezzo al mondo" di Biagio Antonacci, mentre a chiudere questa top 10 a maggioranza italiana ci sono Fabri Fibra con "Stavo pensando a te" in ottava, seguito da "Elisa" con "Ogni istante", di cui venerdì è anche uscito il video girato dalla stessa cantante e "Friends" di Justin Bieber & Bloopop.

Negramaro e Coez in testa tra gli indipendenti

Podio tutto italiano per quanto riguarda la classifica speciale che scorpora i progetti indipendenti e che in testa, come detto vede "Fino all'imbrunire" dei Negramaro. Bene Coez, che con la sua "La musica non c'è" – prima nella classifica FIMi dei singoli – mantiene la seconda posizione, tenendosi alle spalle l'"Autunno" di Noemi, in una top 10 che vede protagonisti, tra gli altri, anche Ermal Meta, Thegiornalisti, Alexia e Gigi D'Alessio.

Classifica Airplay Radio | week 42

  1. You're the Best Thing About Me U2
  2. Fino all'imbrunire NEGRAMARO
  3. Katchi (feat. Nick Waterhouse) OFENBACH
  4. Ti fa stare bene CAPAREZZA
  5. Fenomenale GIANNA NANNINI
  6. What About Us PINK
  7. In mezzo al mondo BIAGIO ANTONACCI
  8. Stavo pensando a te FABRI FIBRA
  9. Ogni Istante ELISA
  10. Friends JUSTIN BIEBER & BLOODPOP

Classifica Airplay Radio Indipendenti | week 42

  1. Fino all'imbrunire – NEGRAMARO
  2. La musica non c'è – COEZ
  3. Autunno – NOEMI
  4. Voodoo Love (feat. Jarabe de Palo) – ERMAL META
  5. Riccione – THEGIORNALISTI
  6. Pumped Up – KLINGANDE
  7. Fragile fermo immagine – ALEXIA
  8. Emozione senza fine – GIGI D'ALESSIO
  9. Time Again – OYADI
  10. There Were Tears – IMANY
63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views