I Negramaro (via Facebook)
in foto: I Negramaro (via Facebook)

Mancano poche settimane alla partenza del tour dei Negramaro che si esibiranno nella data zero allo RDS Stadium di Rimini il prossimo 14 febbraio prima di dare il via ufficialmente al tour due giorni dopo, il 16 al Palabam di Mantova, per un giro d'Italia che terminerà il 19 marzo al Pal’Art Hotel di Acireale: "Non lasciatevi ingannare dalla foto, stiamo lavorando per voi sul serio… #NegramaroIndoor2019 siamo prontissimi!" scrive la band sulla pagina Instagram postando una foto in cui tutti i componenti sono assieme e alcuni di loro sdraiati su divani e poltrone. Cresce l'attesa per il tour della band, rimandato di qualche mese a seguito della malattia che ha colpito il chitarrista Lele Spedicato, che a settembre è rimasto vittima di un'emorragia cerebrale che ha fatto stare tutti col fiato sospeso per qualche settimana, prima che i medici sciogliessero la prognosi.

Lele Spedicato sarà in tour?

Quello che in molti si domandano, adesso, è se Spedicato riuscirà a partecipare, in toto o in parte, a questo tour. La foto per adesso lo vede dentro, ma è normale visto che Lele è a tutti gli effetti un Negramaro e rimarrebbe tale anche se non potesse prendere parte appieno ai concerti. Per questo si aspettano notizie ufficiali: "Come un cielo all’imbrunire, torneranno l’energia di quel palco e la vostra adrenalina… per volare insieme!" continua la band sempre su Instagram.

I 40 anni di Giuliano Sangiorgi

Ma oggi per la band è un giorno speciale, visto che il cantante Giuliano Sangiorgi compie 40 anni e si becca gli auguri di alcuni dei suoi colleghi, come Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti che gli dedica una storia su Instagram o Emma Marrona che scrive: "Buon compleanno @giulianosangiorgi_official mio ! Mai seri … sempre con il sorriso .. Ti auguro ogni bene ❤️", mentre Fiorella Mannoia gli dedica la versione che cantarono assieme di "Anna e Marco" di Lucio Dalla.