0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neffa in tour

Giovanni Pellino, in arte Neffa, è pronto a incontrare il suo pubblico reduce dal successo di Sognando contromano, il suo ultimo album. Il debutto avverrà il prossimo 14 gennaio a Firenze.
A cura di Paola
0 CONDIVISIONI

Il suo ultimo album “Sognando Contromano” è stato un successo di pubblico e critica.

Soddisfatto, ma  riservato come pochi Neffa si prepara ad intraprendere un tour che prenderà il via il 14 gennaio da Firenze e terminerà, almeno per ora, il 27 Febbraio da Ripamolisani (CB). Per questo suo tour Neffa ha scelto come location i principali Club italiani, questa sembra essere infatti l’ultima moda in voga tra i cantanti italiani che dopo stadi e teatri sono alla ricerca di nuove esperienze in grado di regalare nuovi tipi di emozioni sia a loro che al pubblico.

Musicalmente Sognando cont

neffa2

romano è un album classico con un sound  che si rifà agli anni ’60 e ’70, mescolando il pop-rock dei Beatles (Bellissima) al grande soul di Marvin Gaye (Nessuno), la canzone melodica di tradizione italiana con il songwriting anglosassone (Qualcosa di più, In un sogno, La mia stella), senza disdegnare riferimenti meno ortodossi, come la folk ballad (Giorni d’estate) o la contaminazione elettro-blues (The hill).
 
Un album di altissimo livello: le melodie sono piene, eleganti, ispirate con suoni a lungo ricercati. Neffa stesso lo definisce l’album della sua maturità “Odio ammetterlo, ma questa volta, e per la prima volta, sono abbastanza contento di quello che ho fatto… Mi sa proprio che sto invecchiando!” 

La voce di Neffa è migliorata ancora, consapevole e compresa nel cantare testi che si sono fatti più sottili e ricercati. Si parla spesso di sogni, nel disco, non a caso. Sogni da sognare innanzitutto, da inseguire prima ancora che da realizzare. Ed è proprio dai sogni che arrivano molte delle suggestioni che animano il disco.

Il calendario dei concerti di Neffa:

14 gennaio 2010 – Firenze – Viper Theatre
15 gennaio 2010 – Marghera (Ve) – C.S.O. Rivolta
23 gennaio 2010 – Torino – Hiroshima Mon Amour
29 gennaio 2010 – Bologna – Estragon Club
30 gennaio 2010 – Taneto di Gattatico (Re) – Fuori Orario
06 febbraio 2010 – Moniga del Garda (Bs) – Green Lion Mint
10 febbraio 2010 – Milano – Alcatraz
12 febbraio 2010 – Biella – Koko Club
13 febbraio 2010 – Sestri Levante (Ge) – M.E.P.
23 febbraio 2010 – Salerno – Modo
24 febbraio 2010 – Roma – Circolo degli Artisti
26 febbraio 2010 – Ancona – Neeon Club
27 febbraio 2010 – Ripamolisani (Cb) – Blue Note Music Club 

Paola Dello Iacono

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views