Neffa attacca Nesli e la canzone per Emma: “Dimentico Tutto è una stronzata”
"Dimentico Tutto' cantata da Emma Marrone è una stronzata". Questo è il concetto base che si riesce ad estrapolare dall'ultimo tweet di Neffa. Entrando nel dettaglio della vicenda leggiamo che il rapper contesta il testo della canzone quando recita: "la storia non è la memoria, ma la parola". E' un pensiero che non riesce proprio a mandare giù il cantautore di Scafati, a favore della sua tesi spiega che "Uno che nega l'olocausto è la PAROLA, l'ingresso di Auschwitz è la MEMORIA. La storia è la memoria". La canzone, oggetto della discordia, è scritta dal rapper marchigiano, Nesli, ma vediamo i tweet in questione:
Puntuale la replica di Emma Marrone che, sempre a mezzo twitter, replica che "invece con la canzone che mi ha scritto Neffa, ‘L'amore che ho', ho vinto il Premio Pulitzer". Neffa non si perde d'animo e ribatte: "Solo un parere personale, ma secondo me ‘l'amore che ho' è una canzone d'amore semplice, bella e l'hai cantata bene".
1 a 1, aspettando Nesli. E' chiaro che Neffa, con quel suo tweet, non ha voluto certo sminuire l'operato tecnico di Emma Marrone, quanto più forse dissentire sulla qualità stilistica e di pensiero del suo collega (in quanto autore), Nesli. Legittimo, come anche la replica di Emma. 1 a 1, palla al centro adesso, aspettando la replica di Nesli.