video suggerito
video suggerito

Neapolis Festival: stasera la conclusione con i Jamiroquai

La quattordicesima edizione dell’evento più importante del Sud Italia ha preso il via ieri. Tra poche ore il gran finale.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Volge al termine il Neapolis Festival 2010, la manifestazione che per due giorni – ha preso il via ieri, 15 luglio – ha trasformato Napoli nel cuore pulsante del rock, del funk e della musica dance.

A partire dalle 17, nei locali della Mostra d’Oltremare partenopea si sono alternati nomi importanti della musica internazionale, ma anche tanti artisti e gruppi emergenti. E al palco fisso è stato affiancato uno itinerante, allestito su uno scuolabus degli anni Ottanta.

Quindicimila i biglietti venduti per l’edizione 2010 dell’evento – la quattordicesima –, che ieri ha visto come protagonista della prima giornata il celebre dj e produttore britannico Fatboy Slim. E per il gran finale, stasera alle 23:00, saliranno sul palco i Jamiroquai, la band di Jason Jay che l’anno prossimo festeggerà i vent’anni di carriera.

Con il loro inconfondibile stile – un mix di acid rock, funk e soul anni Settanta –, i Jamiroquai sono pronti a catturare il numeroso pubblico, composto da giovani provenienti da Napoli, da altri luoghi della Penisola e anche dall’estero, giunti per assistere all’appuntamento musicale più importante del Sud Italia.

La band ha scelto il Festival partenopeo come unica data italiana del suo tour europeo, con il quale ha debuttato a Londra il 22 giugno. L’ultimo lavoro in studio del gruppo – High Times: Singles 1992-2006, una raccolta di successi con l’aggiunta di alcuni inediti – risale a quattro anni fa. L’uscita del nuovo album è prevista per settembre, ma riguardo a titolo e tracce Jay e soci mantengono il massimo riserbo.

Paola Ciaramella

jamiroquai
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views