Neapolis Festival 2011: Skunk Anansie e Underworld nel programma
Ritorna il Neapolis Festival 2011, l'evento musicale forse più seguito al sud. Dopo il successo dello scorso anno quando alla Mostra D'Oltremare si esibirono, tra gli altri Fatboy Slim e Jamiroquai, ripetersi è d'obbligo. Perciò lo staff del Neapolis ha già assoldato due nomi di sicuro spessore per la nuova edizione che quest'anno si terrà all’Acciaieria Sonora (ex Italsider di Bagnoli) il 9 e 10 luglio, come sempre nel capoluogo partenopeo. Headliner della manifestazione saranno Skunk Anansie e Underworld.
La band britannica di Skin è ormai una habitué del nostro paese e quest'anno ha in programma un mini-tour di sei tappe a luglio in Italia: il 6 al Castello di Udine, e proseguirà l’8 in Piazza Duomo a Pistoia, il 9 all’Acciaieria Sonora di Napoli, appunto , il 10 in piazza Castello a Ferrara, il 19 all’Arena Civica di Milano, e infine il 20 all’Ippodromo delle Capannelle per il Rock in Roma 2011. Prima degli Skunk Anansie saliranno sul palco, per l'unica data italiana, gli Architecture in Helsinki. In più ci saranno anche due band selezionate dal contest Destinazione Neapolis.
La seconda serata, quella del 10 luglio, vedrà protagonisti il duo electro britannico degli Underworld. Karl Hyde e Rick Smith proporranno quasi certamente "Born Slippy .NUXX", singolo incluso nella soundtrack di Trainspotting. Per loro, così come gli Hercules and love affair e i Crocodiles che li precederanno, sarà l'unica data italiana.
I biglietti sono già disponibili sul circuito Go2.it al prezzo di 30 euro più diritti di prevendita se acquistati entro il 30 maggio, 35 se più d.p. entro l'8 luglio, 40 euro al botteghino i giorni del festival. Possibile anche l'abbonamento ai due giorni: 50 euro + d.p. fino al 30 maggio, 60 euro + d.p. fino al 8 luglio, 80 euro al botteghino i giorni del festival.