395 CONDIVISIONI
12 Dicembre 2015
22:07

Natale a casa di Stevie Wonder, lo spot meraviglioso con il re dell’R’n’B

Lo spot di Natale della Apple vede protagonisti Wonder e Andra Day, che in un’atmosfera tipicamente natalizia cantano un classico della carriera di Wonder “someday at Christmas”. Lo spot pubblicizza un’opzione in dotazione di ogni Mac che permette di controllare il computer anche senza guardare lo schermo.
A cura di Andrea Parrella
395 CONDIVISIONI

Stevie Wonder, un pianoforte, una performance dal vivo, più il Natale, l'atmosfera delle festività e tanti pargoli in casa che aprono regali. Sembra il plot più abusato possa esistere per un spot natalizio, eppure la presenza di quella che è la più grande star dell'r&b fa del nuovo spot Apple un piccolo diamante nell'immenso caos delle festività e degli spot che accompagnano questo caotico periodo. Va inoltre sottolineata la presenza di Andra Day e il fatto che i due eseguono, insieme, il celebre pezzo, tipicamente natalizio "Someday at Christmas". Un vero e proprio classico della carriera di Wonder, che in passato molti altri artisti hanno eseguito in versioni differenti.

Nel caso dello spot, vediamo Wonder scegliere con il suo Mac il tema più giusto da utilizzare per l'accompagnamento grazie al programma Garage Band. Poi l'attacco, dai  toni inconfondibili di Wonder e la performance vocale di Stevie e Andra Day, con bambini e ragazzi divertiti che aprono i regali nella più nota delle situazioni natalizie. "Someday At Christmas" è un album pubblicato da Stevie Wonder nel 1967, è uno dei suoi primi album, precisamente l'ottavo della sua carriera, quando aveva acquisito una maturità musicale già piuttosto avanzata, per quanto al tempo non avesse che 17 anni.

Perché Apple ha scelto Stevie Wonder?

Apple ha scelto Stevie Wonder, oltre che perché si tratti di Stevie Wonder, per pubblicizzare lo strumento del VoiceOver ti dice cosa accade, e ti aiuta a farlo accadere. Ti descrive gli elementi visualizzati sullo schermo e ti guida per selezionare una voce di menu o attivare un pulsante con la tastiera o il trackpad. Con VoiceOver controlli il computer anche se non vedi lo schermo. E sul Mac è di serie.

https://www.youtube.com/watch?v=hjBZoOs_dXg
395 CONDIVISIONI
Stevie Wonder si commuove ricordando Prince:
Stevie Wonder si commuove ricordando Prince: "È morto un membro dell'esercito dell'amore"
Stevie Wonder fa la serenata telefonica alla moglie del conduttore e lui si commuove
Stevie Wonder fa la serenata telefonica alla moglie del conduttore e lui si commuove
Come far felice il nonno a Natale: lo spot di PornHub diventa virale
Come far felice il nonno a Natale: lo spot di PornHub diventa virale
2.048 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni