49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nasce Radio 100 Passi

In ricordo di Peppino Impastato, politico e conduttore radiofonico, ucciso dalla mafia nasce Radio 100 Passi.
A cura di Paola
49 CONDIVISIONI
radio_100_passi_copy_1

E’ nata pochi giorni fa Radio 100 Passi. Una radio che va oltre la musica, una radio fatta di ideali e valori.

 Ha iniziato a trasmettere il 5 gennaio scorso, dalla Casa memoria Peppino Impastato a Cinisi, Radio 100 Passi. E' una webradio che nasce nel solco di Radio Aut, fondata nel 1976 da Peppino Impastato, il militante di Democrazia proletaria ucciso dalla mafia per ordine del boss Tano Badalamenti. Radio 100 passi, nata dal gruppo che diede vita a Radio Sud, inizia a trasmettere nel giorno in cui Peppino Impastato avrebbe compiuto 62 anni.

«Finalmente, si è realizzato un sogno – dice Giovanni Impastato, fratello di Peppino e presidente dell´associazione Casa Memoria – questa radio servirà principalmente a informare, come faceva Radio Aut. Spero che un giorno riusciremo nell´impresa di trasmettere anche nell´etere».

La radio, trasmessa sul web, conta attraverso Faceboock circa 30mila sostenitori ed è la prima radio web siciliana. Nel palinsesto di questa radio, la cui crescita dell’audience è affidata al marketing virale della rete, un particolare spazio sarà dato alla satira, sul modello della trasmissione “Onda Pazza” ideata da Peppino Impastato.

 In un mondo di lustrini e paillettes un po’ di impegno a sostegno della musica è doveroso e  necessario!

Paola Dello Iacono

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views