video suggerito
video suggerito

Napoli – Liverpool: il cantante degli Iron Maiden pilota l’aereo dei reds per la sfida di Europa League

Il frontman della band heavy metal britannica è un pilota civile di linea da oltre vent’anni.
A cura di Biagio Chiariello
49 CONDIVISIONI
Burce-Dickinson-iron-maiden

Gli appassionati della musica metal e del calcio saranno assolutamente contenti e, allo stesso tempo, sorpresi nel sapere che il pilota dell'aereo che ha portato la squadra del Liverpool a Napoli per l'attesissima sfida di Europa League in programma domani sera nella città partenopea è nientepopodimeno che il frontman di una delle band heavy metal più famose della storia della musica: Bruce Dickinson degli Iron Maiden.

Il cantante è pilota di aeroplani ormai da diversi anni, e con questo volo ha unito le sue più grandi passioni: il calcio e i viaggi in aereo – oltre alla musica, naturalmente. "Originariamente avevo in programma di volare fino all'Islanda per poi tornare a Las Palmas e Tenerife", ha detto a BBC News, "ma questo volo sembrava molto più interessante, quindi ho deciso di pilotare la squadra del Liverpool fino a Napoli."

Poi aggiunge: "Ci capita di frequente di viaggiare con squadre di calcio in giro per l'Europa. La mia compagnia [Astraeus Airlines] è una delle poche al mondo ad aver trasportato la FA Cup, la Coppa D'Inghilterra".

E per quanto riguarda la musica? "A tutti coloro che si preoccupano che possa chiudere in futuro: Sappiate che non cesserò mai, ripeto mai, di cantare." L'ultimo album degli Iron Maiden è The Final Frontier, pubblicato ad agosto.

Da buon inglese, Dickinson, tra Napoli e Liverpool, pronostica naturalmente la vittoria dei reds per la partita di domani: "Il Liverpool è un club incredibile. Sono più di un club, sono una istituzione e rappresentano un parte della città. Mi auguro che facciano bene".

Biagio Chiariello

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views