Napoli – Liverpool: il cantante degli Iron Maiden pilota l’aereo dei reds per la sfida di Europa League
Gli appassionati della musica metal e del calcio saranno assolutamente contenti e, allo stesso tempo, sorpresi nel sapere che il pilota dell'aereo che ha portato la squadra del Liverpool a Napoli per l'attesissima sfida di Europa League in programma domani sera nella città partenopea è nientepopodimeno che il frontman di una delle band heavy metal più famose della storia della musica: Bruce Dickinson degli Iron Maiden.
Il cantante è pilota di aeroplani ormai da diversi anni, e con questo volo ha unito le sue più grandi passioni: il calcio e i viaggi in aereo – oltre alla musica, naturalmente. "Originariamente avevo in programma di volare fino all'Islanda per poi tornare a Las Palmas e Tenerife", ha detto a BBC News, "ma questo volo sembrava molto più interessante, quindi ho deciso di pilotare la squadra del Liverpool fino a Napoli."
Poi aggiunge: "Ci capita di frequente di viaggiare con squadre di calcio in giro per l'Europa. La mia compagnia [Astraeus Airlines] è una delle poche al mondo ad aver trasportato la FA Cup, la Coppa D'Inghilterra".
E per quanto riguarda la musica? "A tutti coloro che si preoccupano che possa chiudere in futuro: Sappiate che non cesserò mai, ripeto mai, di cantare." L'ultimo album degli Iron Maiden è The Final Frontier, pubblicato ad agosto.
Da buon inglese, Dickinson, tra Napoli e Liverpool, pronostica naturalmente la vittoria dei reds per la partita di domani: "Il Liverpool è un club incredibile. Sono più di un club, sono una istituzione e rappresentano un parte della città. Mi auguro che facciano bene".
Biagio Chiariello