Nadia Toffa ha pubblicato sulla sua pagina Instagram tre video in cui la presentatrice canta una canzone dal titolo "Diamante Briciola" e lo fa in quella che pare una sala di registrazione. La Toffa ha spiegato ai suoi fan di aver scritto una canzone e di aver scelto di cantarla lei stessa, regalandola direttamente ai fan. Doppo un primo video e visti i commenti positivi arrivati ha deciso di postare anche altre due pillole di questo pezzo dal sapore pop, che pare ispirato alla scrittura di alcuni degli autori it-Pop contemporanei: "Buongiorno amici cari! Ho scritto una canzone che si intitola ‘DIAMANTE BRICIOLA' e ho deciso di interpretarla io. Eccone un assaggio! Se vi piace vi dó subito un’altra pillola. Fatemi sapere cosa ne pensate! Siete i primi a sentirla, perché siete sempre con me ❤️ aspetto il vostro parere" ha scritto la presentatrice delle Iene accompagnando il primo video.

Di cosa parla Diamante briciola

Il pezzo, almeno dai primi versi pubblicati, è la storia di una relazione, non si sa bene quale sia il punto della storia, ma la canzone sottolinea il bisogno di prendersi cura di questo "diamante briciola": "E rimase in silenzio come un'emozione, con le lacrime agli occhi pieni di sorrisi, parleremo senza parole, vivremo per davvero, dove sempre ovunque, in un angolo di eternità" canta la Toffa nel primo video, aggiungendo successivamente altri versi, ma non è chiaro in quale ordine sono, se consecutivi o parti diverse: "E l'Oceano lo saprà, scritto tra le sue onde, stringila forte non farla andare via, anche se non sarà mia, è un diamante briciola" e continua con "Svegliala con un caffè vaniglia, cantale una favola, corri bimba che il tempo non aspetta, l'hai sempre saputo: dalla bocca escono lacrime, dagli occhi sorrisi".

Nadia Toffa innamorata

La presentatrice combatte da oltre un anno con un cancro di cui racconta spesso sui social e a proposito di relazioni da curare e salvaguardare, la Toffa ha detto, in  un'intervista al Corriere di essersi fidanzata, di avere una sorta di compagno: "Sono una che dà tutto. Nella mia vita c’è una sorta di compagno, o, meglio, una persona che mi sta accanto con affetto e che mi sopporta".