My Chemical Romance: annunciato il nuovo album

Il prossimo album in studio dei My Chemical Romance dovrebbe chiamarsi ‘Danger Days: True Lives Of The Fabulous Killjoys', dopo i dettagli sul suo rilascio apparsi sul sito inglese di vendita al dettaglio HMV.
Anche se la band statunitense non ha ancora confermato ufficialmente il titolo del disco e la data di uscita, il sito elenca l'album nella sezione di dischi in pre-vendita con data di uscita nel Regno Unito prevista per il 22 novembre.
La copertina del quarto lavoro del gruppo pop punk/emo, presente anche su HMW, dovrebbe rappresentare un ragno bianco scarabocchiato sopra il deserto californiano. Cover molto simile è stata postata anche sul blog dei My Chemical Romance dal chitarrista Frank Iero. Quest'ultimo ha scritto che il disco è ormai pronto.
La tracklist non è ancora stata ufficializzata, ma tra le canzoni che andranno a comporre il nuovo disco della band di Gerard Way ci saranno i seguenti titoli: "Light Behind Your Eyes", "Bullet Proof Heart" e "Black Dragon Fighting Society".
C'è da dire che i My Chemical Romance sono ancora orfani del batterista, dopo l'abbandono in primavera di Bob Bryar. La band, oltre al cantante Gerard Way e il chitarrista Frank Iero, vede tra i membri anche Ray Toro (chitarra e cori) e Mikey Way (basso).
I My Chemical Romance hanno già pubblicato tre album studio: I Brought You My Bullets, You Brought Me Your Love nel 2002, Three Cheers for Sweet Revenge nel 2004 che ha venduto oltre due milioni di copie e The Black Parade del 2006, disco che comprende i pezzi "Welcome to the Black Parade", "Famous Last Words", "I Don't Love You", and "Teenagers".