Musica e molto altro nelle Scuderie MArteLive
È la Woodstock italiana, dove tantissime forme d’arte diventano protagoniste assolute. MArteLive, lo “spettacolo totale”, ogni anno, da aprile a giugno, sceglie location significative e inusuali per mandare in scena ben 16 discipline, con le performance di circa 150 artisti.
E a febbraio arriva puntuale un altro appuntamento, quello con le Scuderie MArteLive, progetto che coinvolge i migliori artisti selezionati durante i festival delle precedenti edizioni. L’edizione 2010 avrà luogo martedì 23 febbraio, alle 20:00, nella cornice del Teatro Palladium di Roma. Durante la serata si esibiranno gli esponenti di cinque macroaree artistiche – Musica, Arti Performative, Arti Visive, Cinema e Letteratura – selezionati nei nove anni di vita del MArteLive.
E proprio la musica occupa uno spazio importante nelle Scuderie, che danno spazio a numerose band e cantautori, esponenti dei generi più diversi, dal rock al folk, dal punk all’elettronica, dal jazz allo ska. Ospiti speciali della serata di martedì saranno l’attore e cantante Andrea Rivera – noto per gli interventi comici nel programma di Serena Dandini Parla con me – e il regista e attore di teatro Ulderico Pesce (nella foto)
.
Nei suoi dieci anni MArteLive ha promosso l’arte in tutte le sue espressioni, sottolineandone, soprattutto, la dimensione dal vivo, estesa anche a discipline come la pittura e la fotografia. Un festival che nella sua apparente frammentarietà si muove sul filo conduttore dello spettacolo totale, inteso anche come momento di aggregazione e di crescita per i più giovani.
Paola Ciaramella