20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Musica e cucina al Ducati Caffè

A partire dal 4 febbraio, per quattro giovedì il locale nel cuore di Roma ospiterà artisti italiani e internazionali.
A cura di Paola Ciaramella
20 CONDIVISIONI

ducati caffè

Musica e cucina, un binomio insolito ma non troppo. Nei quattro giovedì di febbraio, infatti, il Ducati Caffè, l’esclusivo ed essenziale locale nel cuore di Roma, ospiterà importanti artisti italiani e internazionali, che si esibiranno in emozionanti performance live, sotto la direzione artistica del maestro Riccardo Manenti.

Ducati Music Caffè – questo il nome dell’evento – partirà giovedì 4 febbraio con il concerto di Michael Rosen, musicista jazz nato negli Stati Uniti nel ’46 e trasferitosi nel nostro Paese a poco più di trent’anni, nell’87. Da allora Michael ha lavora con numerosi artisti italiani, tra cui Enrico Rava e Franco D'Andrea, a Roberto Gatto, Stefano Bollani, Danilo Rea. Con il suo sax Rosen ha firmato anche pezzi di Mina, Renato Zero, Tiziano Ferro.

L’11 sarà la volta di Andrea Spurio, giovane polistrumentista e compositore romano, che si esibirà con il suo trio, formato dal contrabbassista Gabriele Greco e dal batterista Davide Pentassuglia. I tre musicisti reinterpretano il repertorio jazz con freschezza, ma senza dimenticare la tradizione.  

Il 18 appuntamento con la cantante, anche lei nativa della capitale, Claudia D’Ottavi, nota per aver interpretato il ruolo di Fiordaliso nel musical Notre Dame de Paris. Si chiude il 25 con il sassofonista Tony Formichella e il quartetto dei Base One – Francesco Tosoni alla chitarra, Mauro Gavini al basso elettrico e contrabbasso, Mattia Di Cretico alla batteria.

A “condire” i quattro concerti sarà lo Chef Giuseppe De Rosa, con le sue creazioni gastronomiche. Il Ducati Caffè è un Concept Restaurant e Lounge Bar realizzato dall’omonima casa motociclistica e si trova in Via delle Botteghe Oscure 35.

Paola Ciaramella

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views