Musica e calcio: P Diddy vuole acquistare il Crystal Palace
Si sa che in Inghilterra, come qui da noi in Italia, la passione per il calcio è intramontabile. Perciò una notizia come questa non può non passare inosservata: la leggenda hip-hop P Duddy avrebbe formulato un offerta per acquistare il Crystal Palace e salvarlo dalla crisi economica che potrebbe dirottare la squadra di Londra verso il fallimento.
In realtà il rapper sarebbe interessato anche a rilevare la squadra del Portsmouth, tuttavia tra le due tenderebbe a prediligere The Eagles (come viene chiamato il Crystal Palace), che attualmente milita nella seconda divisione inglese, in quanto gli piace di più il nome ( ispirato al noto centro sportivo situato nel celebre palazzo di cristallo londinese dove spesso si ritrovava la squadra).
L’amministratore, Brendan Guilfoyle, incaricato di trovare un acquirente per il club, ha dichiarato, tuttavia, di non aver ricevuto nessun offerta da P Duddy. Ma in effetti dice: “Volerei volentieri a Londra per incontrarlo e discutere dell’acquisto. Sarei felice se P Diddy volesse comprare il Crystal Palace. Spero di poterlo contattare a breve”.
L’obiettivo ad inizio stagione del Crystal Palace era quello di entrare nei play-off per la promozione in Premier League, tuttavia i piani sono completamente saltati dopo la penalizzazione di 10 punti in seguito ai guai finanziari che affliggono il club londinese.
Biagio Chiariello