video suggerito
video suggerito

Musica dopo l’estate, ecco i nuovi dischi di Vasco, Ligabue, Litfiba e Tiziano Ferro

I tormentoni estivi impazzano ma è già tempo di programmazione per il rientro dalle ferie. Ecco le novità più interessanti dell’autunno discografico, da Ligabue a Vasco Rossi.
A cura di G.D.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Le note estive sono solo dedicate ai tormentoni, da "Cheap Thrills" di Sia al sorprendente "Andiamo a comandare" di Fabio Rovazzi, ma ad aspettare i vacanzieri al ritorno ci sono tante altre novità. Il mercato discografico riprende alla grande con una serie di dischi in uscita che avranno grande richiesta. Su tutti Ligabue e Vasco Rossi, entrambi a fine anno con due nuovi dischi: il primo uscirà con "Made in Italy", concept album che aprirà la strada al Liga Rock Park che si terrà a Monza il 24 e il 25 settembre. Vasco pubblicherà invece un disco antologico con quattro nuovi singoli.

Mina e Celentano torneranno 18 anni dopo il disco che ci ha regalato perle come "Acqua e sale". Il titolo è top secret ma conosciamo la data d'uscita: 5 dicembre. L'11 novembre esce Sting con l'album "57th & 9th" mentre i Pooh usciranno con il loro ultimo disco prima dello scioglimento il prossimo 16 settembre: "L'ultima notte insieme". Si tratta di un cofanetto live che celebra i 50 anni di carriera della band più quattro inediti. Cofanetto live anche per "Il Volo" per un omaggio ai Tre tenori, Luciano Pavarotti, Josè Carreras e Placido Domingo. Quest'ultimo figura anche in special guest nel disco.

Tornano i Litfiba l'11 novembre, quattro anni dopo il disco "Grande Nazione". Raphael Gualazzi pubblicherà "Love life peace" il 23 settembre mentre Tiziano Ferro darà alle stampe il suo sesto album di inediti il 2 dicembre, il titolo è ancora top secret. Non solo superstar ma anche nuove leve: Giò Sada, ultimo vincitore di X-Factor, pubblicherà "Volando al contrario" il prossimo 23 settembre. Il Pagante, la band dance umoristica nata sul web, esce il 16 settembre con "Entro in pass".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views