4 Luglio 2013
20:30

Music Summer Festival prima puntata (DIRETTA LIVE)

Prima puntata del Music Summer Festival – Tezenis Live su Canale 5. L’evento musicale dell’estate condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico porterà sul palco le esibizioni di big come Emma, Eros Ramazzotti, Annalisa Scarrone, e i giovani esordienti Moreno, Clementino, Greta Manuzi, Antonio Maggio e tanti altri.
A cura di Laura Balbi

Dopo le numerose anticipazioni fioccate sul web è finalmente arrivato il primo appuntamento con il Music Summer Festival – Tezenis Live. Il festival musicale condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico strizza l'occhio all'estate con la sua prima puntata, con la prima puntata registrata il 27 giugno scorso. Dalle anticipazioni sappiamo già che Clementino ha vinto la prima puntata, anche se le esibizioni live dei cantanti saranno tutte da gustare durante la messa in onda di stasera su Canale 5.

00.04 Il vincitore è Clementino – E' il momento di decretare il vincitore tra Bianca Atzei, Clementino, Coez, Renzo Rubino, Antonio Maggio e Alessandro Casillo. Ad aggiudicarsi il contest nella prima puntata è il rapper napoletano Clementino. Staremo a vedere se riuscirà a mantenere il titolo di trionfatore anche nella seconda puntata.

23.58 Alex Britti porta il blues sul palco – Si chiude in bellezza Alex Britti che porta sul palco del Music Summer Festival la sua "Baciami e portami a ballare".

23.51 Renzo Rubino e il suo Pop – E' l'ultimo cantante in gara Renzo Rubino, che dopo aver vinto il premio della critica Mia Martini a Sanremo Giovani, si presenta al Music Summer Festival con "Pop".

23.42 Continua la gara – Ancora giovane in gara, è Coez con la sua "Siamo morti insieme" a metà strada tra il rap e il melodico.

23.37  In scena la comicità – Torna il momento comico con l'attore di Colorado Alberto Farina. Il pubblico lo accoglie cantando "Sei Bellissimo", e le risate sono assicurate.

23.33 Raphael Gualazzi – E' il momento del jazzista che ha incantato con il suo piano l'ultimo Festival di Sanremo. Sul palco del Music Summer Festival canta "Don't call my name" con il suo inconfondibile falsetto.

23.22 Pino Daniele canta Non si torna indietro – Il cantautore partenopeo sale sul palco del Music Summer Festival con la sua "Non si torna indietro" insieme a grandi musicisti come Rino Zurzolo e Tony Esposito.

23.13 dal Pinguino Pino a Dj Matrix – Momento ilarità con il Pinguino Pino che canta i successi della pubblicità Vodafone. Subito dopo ritorna il momento dance con il Dj contest. Si esibiscono Dj Matrix e Dj Paky. Dopo l'ultima sfida Paky viene proclamato vincitore.

23.05 Alessandro Casillo è il quarto cantante in gara – Alessandro Casillo è uno dei cantanti in gara al Music Summer Festival. Si presenta con la canzone romantica "Io scelgo te" mandando in delirio le giovanissime del pubblico.

22.55 Dalla musica dance al rap – Dopo la parentesi dance si ritorna al rap con Gue Pequeno e la sua "Bravo Ragazzo". Il rapper fa vibrare la piazza di Roma, e gli applausi sono tutti per lui.

22.49 Il contest per i Dj – E' il momento del contest per i dj. Si esibisce per primo Dj Matrix con"Voglio tornare negli anni '90", subito dopo di lui è il momento di scatenarsi con Dj Paky.

22.45 Momento dance con Gabry Ponte – Dagli anni '90 con furore arriva la musica dance di Gabry Ponte che presenta un medley dei suoi successi. Piazza del Popolo balla al ritmo di "I'm Blue" e subito dopo di "Move your body".

22.37 Max Pezzali canta "L'universo tra di noi" – Festeggia i 20 di carriera ed entra di diritto tra i Big più apprezzati del Music Summer Festival. Max sale sul palco con il suo ultimo singolo, romantico e dolce. Il pubblico canta e applaude, è il momento di accompagnare la musica con gli accendini.

22.34 Ola canta "I'm in love" – Momento internazionale con il cantante svedese Ola Svensson con il suo pezzo dance "I'm in love". Si presenta in maniera bizzarra sul palco con un completo pachwork e il viso pitturato di blu.

22.23 Emma con "Dimentico Tutto" – Momento Big con Emma che dopo il disco di platino con "Schiena" presenta il suo secondo singolo "Dimentico Tutto". Grinta e voce aggressiva per la salentina, che coinvolge il pubblico di fan e non.

22.17 Clementino si esibisce – Il rapper napoletano canta "O'vient" una canzone che racconta le storie più disparate dei giovani che devono lasciare la loro città per cercare lavoro. L'esibizione di Clementino rapisce il pubblico di Roma, tanto che il rapper conquisterà il primo posto di questa puntata.

22.11 Angelo Pintus – Tra una canzone e l'altra, prima dei prossimi artisti è il momento di ridere un po' con il comico Angelo Pintus, punta di diamante di "Colorado". Angelo fa divertire il pubblico con le sue celebri imitazioni, da Belén Rodriguez a Antonio Banderas.

22.04 Zucchero porta un po' di Cuba a Roma – Propone un brano dal suo ultimo album "La Sesion Cubana" dal titolo "Nena". Percussioni, ritmo latino e ballerine sullo sfondo Sugar Fornaciari porta i Caraibi a casa nostra.

22.00 E' il momento di Antonio Maggio – Dopo la pausa pubblicitaria è il momento del vincitore di Sanremo Giovani Antonio Maggio che propone il suo nuovo brano "Anche il tempo può aspettare". Nella scheda di presentazione Maggio fa sapere che la sua più forte passione è la musica, e nella gara del Music Summer Festival spera di raggiungere i risultati desiderati.

21.48 Fedez e il suo "Eroe Nazionale" – La piazza esplode sulle note di "Alfonso Signorini Eroe Nazionale" di Fedez, che con la sua consueta carica fa ballare tutti a ritmo di rap. Anche il popolo di Twitter è entusiasta dell'esibizione dell'artista.

21.42 Eros Ramazzotti e Nicole Scherzinger – E' il momento attesissimo di Eros Ramazzotti che duetta con Nicole Scherzinger con il brano "Fino all'estasi". La bella Nicole da prova anche di qualche parola in italiano, che Eros le ha insegnato.

21.36 Bianca Atzei – Dopo Moreno che rientra nella categoria Big è il momento di presentare la giovane esordiente Bianca Atzei con la canzone "La paura che ho di perderti."

21.29 Moreno canta Che Confusione – Il Music Summer Festival apre i battenti a Moreno Donadoni, che sta collezionando un successo dopo l'altro dopo la vittoria ad Amici. Piazza del Popolo esplode sulle note di "Che Confusione", il suo primo singolo dall'album "Stecca".

21.27 Alessia Marcuzzi on stage – La conduttrice presenta Gianna Nannini e sottolinea la frase detta prima di cantare, ovvero che i discografici devono fare qualcosa per i giovani artisti esordienti.

21.24 Music Summer Festival inizia con Gianna Nannini – E' lei la prima ospite ad aprire il Music Summer Festival. La rocker toscana sale sul palco incantando il pubblico con il suo cavallo di battaglia "Indimenticabile".

Anticipazioni Music Summer Festival, Clementino vince la prima puntata
Anticipazioni Music Summer Festival, Clementino vince la prima puntata
Music Summer Festival, stasera la seconda puntata (DIRETTA)
Music Summer Festival, stasera la seconda puntata (DIRETTA)
Anticipazioni Music Summer Festival, Greta Manuzi vince la seconda puntata (VIDEO)
Anticipazioni Music Summer Festival, Greta Manuzi vince la seconda puntata (VIDEO)
I video dei Maneskin da Jimmy Fallon: Beggin e Mammamia conquistano la tv americana
I video dei Maneskin da Jimmy Fallon: Beggin e Mammamia conquistano la tv americana
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni