video suggerito
video suggerito

Music Italy Show: la discografia si mette in mostra

Dal 15 al 17 maggio Bologna ospita il Salone Nazionale degli strumenti musicali e della discografia, curato da Dismamusica e BolognaFiere.
A cura di Paola Ciaramella
1 CONDIVISIONI

chitarra

A Bologna la musica si mette in mostra. Dal 15 al 17 maggio il Quartiere Fieristico del capoluogo emiliano ospita la prima edizione di Music Italy Show, il Salone Nazionale degli strumenti musicali e della discografia. L’evento è organizzato da Dismamusica – l’Associazione Italiana dei Produttori e Distributori di Strumenti Musicali – in collaborazione con BolognaFiere.

“Music Italy Show si propone di essere la soluzione più adeguata per guardare ad un futuro che tenga conto dei cambiamenti continui del sistema-musica in Italia e getti le basi per una crescita del settore”, ha dichiarato il Presidente di Dismamusica, Claudio Formisano. Una manifestazione che si rivolge a un ampio target di utenti, dagli operatori al grande pubblico, interessato a conoscere le ultime novità del mercato.

L’appuntamento di Bologna darà quindi spazio agli espositori – 138 – che, all’interno di quattro padiglioni, porteranno nella Fiera 500 marchi provenienti da oltre quaranta Paesi. Ad animare la kermesse saranno poi le performance dal vivo – ben 140 – e tanti seminari e presentazioni su tematiche di approfondimento culturale e formazione professionale.

Un’attenzione particolare sarà poi riservata alle nuove generazioni e all’insegnamento della musica: “Il nostro obiettivo non è solo quello di occuparci di un mercato sempre più esigente, ma anche la promozione della pratica musicale nel nostro Paese. Ecco perché ci sarà un palco legato alle scuole, che mostra quale dovrebbe essere l'impianto base in una scuola per fare correttamente musica”, ha aggiunto Formisano. Per il programma completo di Music Italy Show rimandiamo al sito internet della manifestazione.

Paola Ciaramella

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views