Music Awards: vince la coppia Conti – Incontrada (VIDEOINTERVISTA)
Mancano pochi giorni alla partenza dei Music Awards, la manifestazione che premierà le più grandi stelle della musica italiana e che vedrà alternarsi sul palco del Foro Italico alcuni tra i più grandi artisti nazionali e internazionali. Oggi c'è stata la presentazione ufficiale di questa ottava edizione e a parlare sono stati i due conduttori che presenteranno, ancora una volta, l'evento: Carlo Conti e Vanessa Incontrada. I due torneranno a presentare questo che è "il consuntivo di una stagione esaltante", dice Conti, motivo per cui "si finisce con una festa della musica, divertente, dove tolgo la giacca del conduttore e metto quella dei dj". Una coppia affiatata, come sottolinea Vanessa Incontrada che spiega il feeling che c'è tra lei e Conti: "In questi programmi vince la coppia, in due è molto più veloce. Con Carlo c'è un bel feeling". Scontata la domanda alla Incontrada su Sanremo, che l'anno prossimo sarà condotto proprio dal presentatore toscano, e a cui non dispiacerebbe poterlo affiancare all'Ariston: "Perché no, certo, mai dire mai nella vita".
A questa ottava edizione dei Music Awards parteciperanno artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Arisa, Mario Biondi, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Giorgia, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Ligabue, Laura Pausini, Gué Pequeno e Max Pezzali. Ma saranno presenti anche grandi artisti internazionali. Dopo l'annuncio della cantante neozelandese Lorde, che dopo il successo del suo album "Pure Heroine" e del singolo "Royals", canterà per la prima volta in Italia oggi è stato annunciato anche il secondo ospite: George Ezra. Il cantante inglese è autore di un singolo "Budapest" che ha girato tantissimo e che col suo folk ha conquistato anche un disco di platino.
E a proposito di disco di platino, durante i Music Awards 2014 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2013 e maggio 2014, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli i traguardi “platino” e “multi platino”. Al Foro Italico ci sarà spazio anche per i giovani. Durante la conferenza stampa sono stati annunciati anche i finalisti del “Music Awards – Next Generation 2.0″: la scelta è caduta su Alessandro Casillo, Greta e I Moderni che accederanno alla serata del 3 giugno. Il vincitore sarà annunciato in diretta durante la serata.
Servizio, riprese e montaggio: Annalisa Perla