video suggerito
video suggerito

Muse: ecco i video del concerto di Milano

Tra il pubblico anche diversi fan vip della rock alternative band inglese come Caterina Caselli, Alessandro Del Piero e Ligabue.
A cura di Biagio Chiariello
96 CONDIVISIONI
muse

Molti dei presenti saranno rimasti stupiti dopo aver visto la ‘manifestazione' di alcuni dimostranti che con bandiere e striscioni hanno dato il via all'esibizione dei Muse allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, ieri, 8 giugno 2010. E la canzone d'apertura non poteva che essere "Uprising" (che significa appunto "tumulto", "ribellione", e che vuole essere una disapprovazione alla crisi finanziaria mondiale).

Il concerto dei Muse è stato trionfale, a dir poco. Ben 62 mila fan hanno assistito alle 2 ore di esibizione della band di Devon che ha letteralmente infiammato la folla, forte anche di una astronomica scenografia costituita da una smisurata struttura caratterizzata da riquadri che  trasmettevano immagini ed effetti ottici tridimensionali. Sul palco anche due imponenti maxischermi che proiettavano i colpi di chitarra, basso e batteria di Matthew Bellamy, Christopher Wolstenholme e Dominic Howard.

Tra il pubblico anche diversi fan vip della rock alternative band inglese: Caterina Caselli, Alessandro Del Piero e Ligabue (che peraltro sarà in concerto allo Stadio S.Siro il 16 e il 17 luglio).

Il concerto è proseguito con "Supermassive Black Hole", "Map Of The Problematique", "Neutron Star Collision" (soundtrak di Twilight: Eclipse), "Hysteria" ,“Time is running out”, Resistance”, “Starlight”, “New born”,  fino ad arrivere allo sorprendente cover di "Back In Black" dei AC/DC cantata dal cantante dei Jet, Nic Cester. "Unintended" ed "Exogenesis Pt.1" hanno fatto da base ad un momento più romantico del concerto. Brano di chiusura, dopo "Plug In Baby", è stato “Knights of Cydonia”.

Un esibizione assolutamente straordinaria per tutti i presenti che possiamo rivedere nei tre video seguenti:

Biagio Chiariello

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views