489 CONDIVISIONI
22 Giugno 2013
12:47

Muse e Jovanotti, concerti a rischio a Torino per “colpa di Vasco”

Dopo le quattro date di Vasco Rossi, che con 160 mila spettatori ha violato quattro volte i limiti di decibel prestabiliti, rischiano di saltare le date di giugno e luglio a Torino dei Muse e di Jovanotti. Il comune ne concede al massimo cinque annuali. Sul web monta la protesta.
A cura di Andrea Parrella
489 CONDIVISIONI

Concerti di Jovanotti e dei Muse a Torino annullati? E' l'ipotesi che circola dopo l'infrazione di decibel compiuta per i quattro concerti di Vasco Rossi nel capoluogo piemontese. La questione "suono" era riemersa anche nei giorni scorsi, in vista dei due concerti che Cherubini si apprestava a fare allo stadio San Siro di Milano, quando con un video inviato al sindaco di Milano Giuliano Pisapia chiese dieci decibel in più

"Per non penalizzare tanti appassionati di musica e cultura", diceva Jovanotti, per le lamentele sulla quiete pubblica di alcuni abitanti della zona.Il sindaco rispose concedendo a Jovanotti una deroga, ed invitandolo al contempo a regalare molti biglietti per chi non potesse permettersi di partecipare alle sue serate.  Il motivo della querelle di Torino è sostanzialmente molto semplice: sono a rischio gli appuntamenti dei Muse (28 e 29 giugno) e di Jovanotti (il 16 luglio) poiché il regolamento stabilisce cinque sforamenti all'anno dei limiti acustici e quattro si sono già verificati nei concerti di Vasco, in occasione dei quali si sono accalcate complessivamente circa 160 mila spettatori (inamovibili anche sotto la pioggia) e un ritorno per Torino di circa 5 milioni di euro. La protesta sul web monta, anche e soprattutto contro Vasco Rossi e il problema più grosso che rischia profilarsi è quello relativo alle vendite, poiché sono già 32 mila i ticket venduti per i tre concerti in questione.

489 CONDIVISIONI
Muse e Jovanotti suoneranno a Torino, nessuna guerra a Vasco
Muse e Jovanotti suoneranno a Torino, nessuna guerra a Vasco
"L'uomo più semplice", l'apertura del concerto di Vasco Rossi
"L'uomo più semplice", l'apertura del concerto di Vasco Rossi
2.942 di antofox
Vasco canta "Come Stai" allo Stadio Olimpico di Torino 2013
Vasco canta "Come Stai" allo Stadio Olimpico di Torino 2013
2.048 di antofox
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni