Muse, concerto Milano 8 giugno: in vendita gli ultimissimi biglietti

Grandissima attesa per l'unica tappa italiana dei Muse, l‘8 giugno allo Stadio San Siro di Milano. Già venduti 55.000 biglietti per assistere all'esibizione alla band rock vero e proprio fenomeno dell'ultimo anno. A grande richiesta sono stati messi a disposizione altri biglietti per il terzo anello blu e verde a € 32 + diritti di prevendita.
Ad aprire il concerto di Matthew Bellamy, Christopher Wolstenholme e Dominic Howard saranno i connazionali, Kasabian(eletti ai Brit Awards 2010 miglior band britannica) e Friendly Fires, e per quanto concerne il panorama nostrano ci saranno i Calibro 35, una delle più gradite novità italiane, che fa rivisitazioni irriverenti di soundtrack di B-movies degli anni '70, il proprio repertorio.
Questo il programma dell'8 giugno
18:00-18:30: Calibro 35
19:00-19:30: Friendly Fires
20:00-20:45: Kasabian
20:45: Changeover
21:15: MUSE
Intanto, la band di Dover ha risposto a chi li criticava considerandoli "poco cool" per aver contribuito al nuovo capitolo della Saga di Twilight: Eclipse. Il frontman Matt Bellamy ha detto: "Non importa assolutamente, noi con ‘Twilight' abbiamo guadagnato dei fan e ciò potrebbe anche non sembrare cool. Ma non m'importa nulla. E' stato bello essere coinvolti ed è stato anche molto divertente. Quei film mi piacciono un sacco, sono buoni e spero pure che continueremo". I Muse erano peraltro già presenti nel secondo episodio di Twilight: New Moon con "Supermassive black hole".
Questa è l'esibizione live di "Plug and play" nell'epico concerto che i Muse tennero allo stadio Wembley del 2007 davanti a più di 100.000 persone:
Biagio Chiariello