Muro di Berlino: un concerto a Messina per celebrarne la caduta
Anche in Italia si festeggia il ventesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino. Mentre la capitale tedesca ha già ospitato il concerto gratuito degli U2, giovedì scorso davanti alla Porta di Brandeburgo, e in questi giorni è teatro di
mostre e manifestazioni, nel nostro Paese un’interessante iniziativa ha come sfondo la Sicilia.
Non una città qualunque dell’isola, ma Messina, colpita dalla terribile alluvione dell’1 ottobre, tra qualche ora farà da cornice al concerto patrocinato dal Comune e promosso dalle associazioni “Messina Giovane”, “Virgilio”, “Excursus” e “Università eclettica”.
Nella Galleria “Vittorio Emanuele”, sede dell’evento, oltre all’esibizione di diversi gruppi musicali ci sarà anche l’abbattimento di un muro rappresentativo sulle note di The wall dei Pink Floyd, la storica canzone divenuta il simbolo della caduta dell’89.
Educativa, oltre che celebrativa, la manifestazione di stasera, con lo scopo di far conoscere quella data ai giovani non ancora nati vent’anni fa e di raccogliere fondi per gli alluvionati di Messina.
#titolo #titolo2 a {color:#000; text-decoration:none;}#titolo #titolo2 a:hover {color:#000; text-decoration: underline;}#artista #artista2 a {color:#999; text-decoration:none;}#artista #artista2 a:hover {color:#999; text-decoration: underline;}
Paola Ciaramella