Muore sul palco la contrabbassista dei record, nel Guinness per la sua lunga carriera
La contrabbassista Jane Little è morta sul palco all'età di 87 anni, mentre si stava esibendo con l'Orchestra che le aveva dato la notorietà. La Little, infatti, era balzata agli onori della cronaca perché era entrata a far parte del Guinness dei Primati per essere stata la musicista rimasta più a lungo con la stessa orchestra. E proprio con quella orchestra ha suonato il suo ultimo concerto domenica sera.
Possiamo dire che Jane sia stata fortunata a poter fare ciò che amava fino alla fine della sua vita e della sua carriera. La Atlanta Symphony Orchestra è stata veramente fortunata ad avere Jane nella propria famiglia per 71 anni e ci mancheranno la sua passione, la vitalità, lo spirito e l'incredibile talento.
La musicista era nell'Orchestra fin dal 1945 e in quella famiglia artistica aveva costruito anche quella privata oltre ad essere diretta da alcuni dei più grandi Direttori:
Jane è stata sposata al flautista dell'Orchestra, Warren Little, per 41 anni e si è esibita sotto tutti e quattro i direttori Henry Sopkin, Robert Shaw, Yoel Levi e Robert Spano, compresi gli ospiti come Igor Stravinsky, Aaron Copland, Pierre Monteux, Leopold Stokowski, Sir John Barbirolli e James Levine.
Pochi mesi fa, poi, era stata inserita nel Guinness:
Lo scorso febbraio Jane fu celebrata dalla famiglia, dagli amici e dalla comunità per il suo inserimento nel Guinness dei Primati per l'incarico più lungo all'interno della stessa orchestra, un finale fantastico per la sua carriera. La NBC Nightly News ci ha aiutato, recentemente, a celebrare questo momento importante e l'eredità di questa donna speciale.