23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muore Eydie Gorme, storica voce della tv e dei nightclub americani

Famosa per le sue apparizioni in tv e per la carriera con suo marito Steve Lawrence, la Gorme è morta all’età di 84 anni.
23 CONDIVISIONI
Immagine

"Se la mia è una perdita inimmaginabile, il mondo ha perso una delle più grandi vocalist pop di tutti i tempi". Con queste parole Steve Lawrence saluta la moglie Eydie Gorme, popolare cantante americana che è morta la notte scorsa a 84 anni a causa di una malattia non resa nota. La Gorme raggiunse  la popolarità sia in coppia col marito che da sola, soprattutto grazie alla hit "Blame it on the Bossa Nova". La cantante cominciò la sua carriera nei nightclub fin quando fu presa nel cast dello show di Steve Allen e quando diventò, nel 54, il "Tonight Show" la cantante lo raggiunse assieme a un giovane cantante con cui duettava, ovvero quel Lawrence che diventò, nel 1957, suo marito, quando si sposarono a Las Vegas

Conosciuta soprattutto per il duetto col marito, la cantante riuscì a portare la sua "Blame it on the Bossa Nova" ai Grammy dove era tra le candidate e scrisse "Amor", in spagnolo, che divenne una hit nell'America Latina. I due sostituirono per un'estate l'Allen Show con un programma tutto loro, il "The Steve Lawrence and Eydie Gorme Show", ma fu soprattutto nei concerti live che si costruirono la loro reputazione portando in giro show seguitissimi.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views