video suggerito
video suggerito

Multa per i giudici di X Factor

Il Codacons, di fronte alle continue liti e numerose parolacce, chiede alla Rai di multare i giudici della trasmissione.
A cura di Paola
0 CONDIVISIONI
X-Factor-3-Facchinetti-Mori-Morgan-Maionchi

Quando è troppo è troppo! Insulti, parolacce, gesti volgari ad X Factor la musica è passata in secondo piano. Per questo il Codacons è corso ai ripari: ha chiesto alla Rai di procedere nei confronti dei tre giudici (Morgan, Mara Maionchi e Claudia Mori) e di multarli affinchè capiscano che non possono continuare a dire parolacce in televisione e soprattutto in un programma trasmesso in prima serata e guardato anche da giovanissimi.

A far perdere la pazienza all’associazione dei consumatori è stato soprattutto il comportamento di Morgan che nel corso dell’ultima puntata per una divergenza di opinioni si è rivolto al pubblico, al conduttore e agli altri giudici pronunciando diverse parolacce e alzando il dito medio.

Attraverso un comunicato il Codacons ha fatto sapere che in ogni puntata vengono dette delle parolacce ma durante la puntata di mercoledì sera si è raggiunto un picco di volgarità che la Rai non può non considerare e lasciare impunito. Nel comunicato, in particolare, il Codacons ha scritto: “i tre giudici del programma hanno perso il controllo e tutti e tre si sono abbandonati ad una escalation di parolacce e cattivo gusto, sfociata anche in gestacci che uno dei giudici ha rivolto al pubblico in studio“.

Il Codacons chiede alla Rai di imporre una sanzione pecuniaria nei confronti dei tre giudici e anche nei confronti del conduttore Francesco Facchinetti che secondo l’associazione avrebbe dovuto fermare la discussione quando la situazione ha iniziato a degenerare.

Fermate quei 3!

Paola Dello Iacono

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views