Mtv VMA 2014, Miley Cyrus manda un ragazzo senzatetto a ritirare il premio (VIDEO)
Miley Cyrus è riuscita, ancora una volta, ad attirare l'attenzione agli ultimi Mtv Video Music Awards tenutisi ieri notte in California, ma questa volta non c'è stato alcun twerking, nudo o provocazione sessuale a scandalizzare singoli e interi paesi (come successo qualche giorno fa con la Repubblica Dominicana). La cantante sa come prendersi il pubblico e l'attenzione dei media. Quando Jimmy Fallon, infatti, l'ha chiamata sul palco a ritirare il premio come miglior video per "Wrecking Ball" (il video scandalo diretto da Terry Richardson), la cantante si è alzata ma ha lasciato che fosse un ragazzo a salire sul palco per il discorso. Quel ragazzo si chiama Jessie ed è un ex senzatetto.
Le lacrime di Miley Cyrus
"Salve a tutti, mi chiamo Jesse e sto accettando questo premio a nome del milione e seicento di giovani fuggiti di casa e senzatetto che stanno senza cibo, persi e impauriti per le proprie vite proprio adesso. So tutto questo perché sono uno di loro". La cantante, che osservava la scena dal pubblico, non è riuscita a trattenere le lacrime, scese copiose e continuate anche durante le interviste successive. Poco prima dell'inizio della premiazione, la cantante aveva cominciato a postare sulla sua pagina Instagram foto di lei con questo ragazzo, che fino ad allora era sconosciuto, definendolo il suo "ragazzo".
L'appello per i giovani senzatetto su Facebook
"Sono sopravvissuto al riparo ovunque in città. Sono stato una comparsa nei vostri film, una comparsa nelle vostre vite. Fuori da qua ci sono 54 mila esseri umani che non hanno un posto che possono chiamare casa" ha continuato Jesse che ha chiesto al pubblico di visitare la pagina Facebook di Miley Cyrus, in cui proprio lei aveva registrato un video in cui chiedeva un'azione concreta a favore di questi ragazzi: "Aiutatemi a raccogliere consapevolezza e fondi per mettere fine al problema dei giovani senzatetto. Questo, per me, è solo l'inizio, ma stiamo cominciando proprio ora ponendo l'attenzione sull'associazione "My Friend’s Place", un centro per giovani senzatetto a Hollywood".
Insomma, Miley colpisce ancora, ma questa volta nessuno avrà nulla da ridire.