Mtv Ema 2016, sono Benji & Fede i vincitori del Best Italian Act
Alla fine, con qualche ora di anticipo, i fan italiani di Benji & Fede hanno saputo in anticipo che i propri idoli hanno vinto il Best Italian Act agli Mtv Ema che si terranno questa sera a Rotterdam. I due ragazzi, conosciutisi su Facebook, cresciuti con Youtube e scoppiati con due album per la Warner, erano stati gli ultimi in ordine di tempo a essere inclusi nella lista del premio, grazie alla votazione dei fan sui social. E alla fine proprio quei fan – che hanno potuto votare fino a ieri a mezzanotte – hanno permesso ai due di aggiudicarsi questo ennesimo riconoscimento che arriva in un momento d'oro per Benjamin Mascolo e Federico Rossi che hanno avuto la meglio su colleghi ben più blasonati come Alessandra Amoroso, Emma, Salmo e Francesca Michielin.
Il ringraziamento su Facebook
Pochi minuti fa, dalla loro pagina Facebook – che conta oltre 800 mila fan – hanno ringraziato i fan e avvisato della vittoria con una foto da Rotterdam: "Abbiamo vinto il premio Best Italian Act agli MTV EMA ð Grazie!". I due seguono la vittoria, lo scorso anno, di Marco Mengoni e ritireranno il premio questa sera direttamente alla Ahoy Arena di Rotterdam, dove si riuniscono alcuni degli artisti più noti al mondo, con performance attese come quelle di Bruno Mars, dei Green Day e dei Kings of Leon, tra gli altri.
Il momento d'oro dei due cantanti primi in classifica
Il Premio arriva in un momento da incorniciare per i due cantanti poco più che ventenni, che da due settimane sono in testa alla classifica con il loro ultimo album "o+" (che vede le collaborazioni di Max Pezzali, Annalisa e della cantautrice inglese Jasmine Thompson), arrivato un anno dopo l'esordio "20:05" – tornato in classifica con la spinta del primo – e certificato disco d'oro (oltre 25 mila copie vendute) in poco tempo tempo, con il numero più alto di copie vendute nella prima settimana di pubblicazione dall’inizio del 2016