video suggerito
video suggerito

MTV Ema 2016: Amoroso, Emma, Michielin e Salmo primi nominati per il Best Italian Act

Alessandra Amoroso, Emma, Francesca Michielin e Salmo sono i primi 4 artisti italiani che gareggiano per il Best Italian Act degli MTV EMA 2016, in attesa di conoscere il quinto che sarà scelto su Twitter dai fan.
55 CONDIVISIONI
Emma, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin e Salmo
Da sinistra: Emma, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin e Salmo.

C'è anche Salmo tra i candidati al Best Italian Act degli MTV EMA 2016 che si terranno a Rotterdam domenica 6 novembre alle 21.00 in diretta dall’Ahoy Rotterdam. Sono stati annunciati oggi, infatti, 4 degli artisti che si contenderanno la palma di miglior italiano alla competizione di Mtv e che saranno affiancato da un quinto che sarà scelto direttamente dai fan, online. Assieme al rapper sardo, per adesso, i candidati sono Alessandra Amoroso, Emma, Francesca Michielin, in attesa dell'ultimo che cercherà di ripetere le orme di Mengoni e della stessa Amoroso che risultò vincitrice due anni fa. A scegliere chi dovrà rappresentare l'Italia saranno sempre gli utenti online che hanno la possibilità di votare su Twitter quattro artisti con una serie di hashtag già scelti dall'organizzazione.

E così, ad affiancare i 4 sarà uno tra Alessio Bernabei (#MTVEMA #NominoAlessioBernabei), Annalisa (#MTVEMA #NominoAnnalisa), Benji&Fede (#MTVEMA #NominoBenjiFede), Rocco Hunt (#MTVEMA #NominoRoccoHunt). Le votazioni sono aperte fin da oggi e si chiuderanno lunedì 26 settembre, e il giorno dopo sarà svelata l'identità del quinto partecipante.

I nomi della Amoroso e di Emma erano sicuramente tra i papabili, contando che la prima, con "Vivere a colori" ha anche piazzato l'album più venduto della prima metà del 2016, mentre Emma è uno dei volti più noti della musica nostrana, partita da poco, inoltre, con il suo Adesso Tour. Francesca Michielin, invece, oltre a essere arrivata al secondo posto dell'ultimo Festival di Sanremo ha rappresentato l'Italia all'ultima edizione del Eurovision Song Contest. Infine c'è Salmo, autore di Hellvisback, album molto atteso e che può vantare due settimane al primo posto della classifica  e certificato platino pur senza avere pezzi in heavy rotation nelle radio più famose, ma forte di una enorme fanbase.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views