MTV EMA 2014: ad Alessandra Amoroso il Best Italian Act (VIDEO)
"Questo video è per dire grazie a Mtv per avermi fatto partecipare a questo contest e soprattutto ringrazio il mio pubblico per gli ottimissimi risultati, quindi continuiamo così". Alessandra Amoroso ringrazia così il suo pubblico e Mtv per la vittoria come Best Italian Act degli MTV EMA 2014, confermandosi come una delle artiste italiane più amate e suggellando un anno d'oro, quello successivo alla pubblicazione di "Amore puro". Un messaggio "istituzionale" – se si può usare questa parola per la cantante pugliese – che si differenzia dai 7 secondi di gioia ripresi in un video che la stessa Amoroso ha postato sul proprio Facebook: "Sn da poco uscita dalla doccia e poi… #siiiiiiii #vittoria #bigfamily#siamotroppoforti grazie a tutti voi come sempre e per sempre!!!".
Dopo il Best Italian Act, alla conquista del Worldwide Act
La Amoroso, insomma, si è portata a casa un importante risultato che, però, è solo il primo passo verso qualcosa di più grande. La vittoria del Best Italian Act, infatti, candida automaticamente la cantante al Worldwide Act, il cui vincitore sarà rivelato durante gli MTV EMA 2014 direttamente sul palco del SSE Hydro di Glasgow dove il 9 novembre si terranno le premiazioni. Dopo le votazioni per il premio italiano, si aprono, ora, quelle per il secondo step, che si sono aperte alle 12 di oggi, giovedì 23 ottobre, e termineranno alle 23:59 di mercoledì 29 ottobre, il giorno prima di quando sarà resa nota la lista dei 10 artisti che arriveranno alla fase finale del Worlwide Act.
Gli ospiti degli MYV EMA 2014
Non sarà semplice per la cantante che parte svantaggiata dalla lingua, ma che spera, comunque, di rientrare nella top 10, dopo aver sbaragliato i concorrenti italiani Caparezza, Club Dogo, Emis Killa e Giorgia. Sul palco degli EMA 2014 la cantante incrocerà star mondiali del calibro di Calvin Harris, Charli XCX, Kiesza, Royal Blood, Ariana Grande, Ed Sheeran e Nicki Minaj, che oltre a esibirsi condurrà anche la serata.
Ecco il messaggio di ringraziamento della Amoroso