MTV EMA 2013: Miley Cyrus fuma uno spinello sul palco
Che tutti gli occhi fossero puntati su Miley Cyrus lo si sapeva da quando era stata annunciata la sua presenza. La cantante, infatti, è catalizzatrice di attenzione, qualsiasi cosa faccia e lei non fa nulla per non creare scandalo. Nonostante l'annuncio che non avrebbe ripetuto il twerking con Robin Thicke, e le dichiarazioni in cui affermava che non l'avrebbe più ripetuto, la popstar conosce troppo bene il mondo dello showbiz per lasciarsi sfuggire certe occasioni. E così il twerking è stato fatto, ma è stato un momento minore, sovrastato da un'altra provocazione che sta già facendo scandalo: portare uno spinello sul palco dello Ziggo Dome di Amsterdam, dove si sono tenuti gli MTV Europe Music Awards 2013.
La Cyrus, infatti, s'è aggiudicata il premio nella categoria "Miglior Video" per quello di "Wrecking Ball" (sì, quello in cui appare completamente nuda mentre cavalca una palla da demolizione), girato da Terry Richardson. Ricevuto il Premio, la cantante ha scherzato sul fatto che la statuetta non le entrasse in borsa, poggiandolo a terra e rimettendoci la mano, però, ha cacciato quello che sembrava, appunto, uno spinello mentre diceva: "Non posso metterci il premio, ma ho trovato questo". Come ormai sanno anche le pietre, la Cyrus non ha mai negato il suo amore per l'erba, di cui ha tessuto più volte le lodi, definendola molto meglio dell'alcol nonché "La droga migliore al mondo".
Ovviamente il fatto di essere ad Amsterdam le avrà dato una spinta in più. In Olanda, infatti, le droghe leggere, pur non essendo legali, sono tollerate, ma chissà quanto lo sono se consumate sul palco di uno dei maggiori appuntamenti televisivi mondiali. Intanto la Cyrus ha avuto quello che voleva. Il premio è suo, il twerking è andato ed ancora una volta su tutte le riviste del mondo.