MTV Days 2011: tre giorni di concerti a Torino tra giugno e luglio
Comincia a prendere forma la squadra degli MTV Days 2011: Caparezza, Après La Classe, CasinòRoyale, Club Dogo, Mauro Ermanno Giovanardi, Noemi e J-Ax sono i primi nomi confermati per l'evento organizzato da MTV Italia che quest'anno si terrà a Torino da giovedì 30 giugno a sabato 2 luglio con concerti, live session, incontri, dibattiti, approfondimenti e workshop legati al mondo della musica.
Ampio spazio sarà assicurato anche agli artisti e alle band emergenti: attraverso i "Demo Corner", infatti, si potranno incontrare i maggiori talent scout e addetti ai lavori della discografia italiana, chiedendo consigli e mostrando loro il proprio materiale con l'obiettivo di farsi conoscere. L'attenzione ai nuovi scaglioni della musica italiana sarà espressa anche attraverso il progetto Mtv New Generation, che darà la possibilità a otto solisti o gruppi, scelti sul web, di salire sul palco degli Mtv Days 2011.
L'edizione di quest'anno – organizzata dalla Regione Piemonte, dalla Città di Torino e da Esperienza Italia 150 – sarà ospitata in tre diversi luoghi: l'Università Dams a Palazzo Nuovo, piazza Valdo Fusi e piazza Castello.
Torino per la seconda volta consecutiva sede della manifestazione musicale che è nata nel 1998. Quell'edizione fu ospitata dall'Arena Parco Nord di Bologna, così come le successive otto. Poi il trasferimento Roma e Milano per il concerto congiunto di Piazza San Giovanni e Piazza Duomo del 2007, quindi gli MTV Days si tennero al Porto Antico di Genova nel 2008 e 2009, prima di essere traslocati nel capoluogo torinese.