22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mtv Days 2011: il programma completo dei concerti

Dal 30 giugno al 2 luglio si svolgeranno a Torino gli MTV Days, appuntamento estivo gratuito che vede protagonisti sia artisti famosi che emergenti.
A cura di Biagio Chiariello
22 CONDIVISIONI
mtv-days-2011

Dal 30 giugno al 2 luglio a Torino va di scena il meglio della musica italiana con MTV Days 2011. Il consueto appuntamento estivo gratuito con protagonisti sia artisti famosi che emergenti si svolgerà a Piazza Castello, e oltre ai concerti, i visitatori godranno di momento di dibattito, conferenze, clinics, e anche sessioni di listening, durante le quali proprio le band emergenti selezionate si esibiranno di fronte ad esperti mondo della discografia e della produzione musicale. La sede per questi incontri sarà l’Università degli Studi di Torino (a Palazzo Nuovo in via Sant’Ottavio 20).

Si comincia il 30 giugno con Giorgia che dalle 12 si racconterà ai proprio fan, mentre Alex Britti, Mario Riso e Niccolò Agliardi ravviveranno rispettivamente le clinic di chitarra, batteria, e stesura di un brano. J-Ax e il conduttore radiofonico Alessio Bertallot parteciperanno invece al panel incentrato sulla musica sulle piattaforme digitali; Noemi, il patron del MEI Giordano Sangiorgi e il produttore Pierpaolo Peroni tratteranno il tema della crisi dei talent show in Italia.

Venerdì 1° luglio si apre con il ricordo a Rino Gaetano da parte di Alessandro Gaetano (leader tribute band); Max Pezzali, Walter Fontana e Franco Godi parleranno della musica in tv attraverso cartoni, sigle e pubblicità di culto. Cristina Donà discuterà poi dell'esperienza dei raduni musicali.

Quindi la musica. Questo il programma completo della tre giorni:

30 giugno: Max Pezzali, J-Ax, Modà, Club Dogo, Marracash, Noemi.

1 luglio: Caparezza, Niccolò Fabi, Casino Royale, Mauro Ermanno Giovanardi, Cristina Donà, Après La Classe.

2 luglio: Subsonica, Daniele Silvestri, Planet Funk, Ministri.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views