2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Motörhead: Ace Of Spades rifatta … per un birra

Il brano è stato riarrangiato in versione blues per fare da sottofondo al nuovo spot della Kronenbourg 1664.
A cura di Biagio Chiariello
2 CONDIVISIONI
Motorhead 2

Musica metal e birra è da sempre un connubio perfetto. Lo sanno bene i Motörhead che si sono prestati alla campagna pubblicitaria della Kronenbourg 1664, per la quale hanno registrato una nuova versione di uno dei pezzi più noti del loro repertorio: Ace Of Spades, scritta nel 1980 e che dà il titolo ad uno degli album di maggior successo della band britannica.

Lo spot di 60 secondi è girato in un bar francese e mostra alcuni fan rilassati a chiacchierare, mentre ascoltano la nuova versione della canzone. Il socio fondatore e cantante, il leggendario Lemmy Kilmister, è impegnato a suonare l'armonica, piuttosto che il suo classico basso elettrico. Il brano ha un inconfondibile sonorità blues, piuttosto che quella tradizionale, heavy metal, e viene riprodotto a velocità dimezzata. Nella clip sono presenti anche gli altri due membri dei Motörhead, il chitarrista Phil Campbell e il batterista Mikkey Dee.

Non a caso lo slogan dello spot ‘Slow the Pace' (‘rallentare il ritmo') ha lo scopo di mostrare come la Kronenbourg 1664 merita di essere assaporata lentamente, come afferma Lucas Bergman (senior brand manager di Kronenbourg 1664): "Mostrare i Motörhead eseguire una versione diversa della loro leggendaria ‘Ace of Spades' mentre bevono Kronenbourg 1664 è un modo efficace e innovativo per recapitare il messaggio di consumo che Kronenbourg 1664 è una birra  da gustare lentamente ".

Biagio Chiariello

https://www.youtube.com/watch?v=khJKq_kJK7Q
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views