Morto Mirko Bertuccioli, il ricordo di Bugo: “Un vero amico, ne abbiamo fatte di cose insieme”
Mirko Bertuccioli ha perso la sua battaglia contro il coronavirus. Il cantante dei Camillas, conosciuto come Zagor, era ricoverato sin da marzo. È stato uno dei primi contagiati in Italia. A causa dell'aggravarsi delle sue condizioni, si era reso necessario il trasferimento nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Pesaro. Oggi, la notizia della morte a 47 anni. Tra gli artisti che gli hanno reso omaggio, c'è Bugo.
Bugo ricorda Mirko Bertuccioli
Cristian Bugatti, in arte Bugo, ha voluto ricordare Mirko Bertuccioli. Il cantante ha fatto sapere che si conoscevano dal 2002. La loro conoscenza ha avuto inizio da una questione lavorativa, poi è diventata una bellissima amicizia:
"Oggi, per colpa del Coronavirus, mi ha lasciato un grande amico, Mirko. Mio coetaneo, ci conoscevamo dal 2002, quando mi invitò a suonare al Plastic, suo negozio di dischi in quel di Pesaro. Da allora ne abbiamo fatte di cose insieme, tante al punto da diventare un vero amico della mia famiglia. Però questo messaggio lo vorrei indirizzare alla sua famiglia, a tutti i suoi cari e agli amici condivisi. Ciao Mirko, tuo Cristian per sempre".
Mirko Bertuccioli cantante dei Camillas
I Camillas si sono formati nel 2004, pian piano si sono fatti spazio nel panorama indie italiano. Inoltre, sono riusciti a farsi conoscere ancora di più dagli spettatori, partecipando a programmi popolari come Italia's got talent, dove nel 2015 sono riusciti ad avere accesso alla fase finale presentando le loro canzoni "Il gioco della palla" e "Bisonte". Un anno più tardi, poi, hanno realizzato in collaborazione con Rocco Tanica, la sigla di Colorado "Nananana". La band oggi dà l'ultimo saluto a Mirko. Sulla pagina Facebook ufficiale dei Camillas è stata pubblicata una sua foto con la frase: "Sono sempre lì a dire e fare e cantare e rovesciarvi e sorridervi".