La morte di Kobe Bryant è stato un evento che ha scosso il mondo intero. Il campione di basket che ha perso la vita durante un incidente in elicottero, insieme alla figlia Gianna, è stato ricordato durante una delle cerimonie più importanti nel mondo dello spettacolo, ovvero i Grammy Awards, quelli che molti definiscono come gli Oscar della musica. A rendergli omaggio, la madrina della serata, Alicia Keys, che ha nel corso della premiazione ha dedicato un commovente discorso al celebre atleta.

L'omaggio di Alicia Keys

La scomparsa di un personaggio conosciuto come Kobe Bryant non poteva che generare grande sgomento e dolore, soprattutto se avvenuto in modo così imprevedibile e atroce. L'elicottero che, molto probabilmente, la mattina del 26 gennaio lo stava portando proprio a Los Angeles, ha preso fuoco ed è precipitato rendendo inutile qualsiasi soccorso. In una cerimonia importante come i Grammy Awards non stupisce, quindi, che l'intera serata sia stata dedicata al grande atleta, che è stato ricordato con parole toccanti e piene di commozione da Alicia Keys, quest'anno madrina della serata: "Siamo, con il cuore spezzato, letteralmente nella casa che Kobe Bryant ha costruito. Non avremmo mai immaginato in un milione di anni che avremmo dovuto iniziare lo spettacolo in questo modo. Los Angeles oggi ha perso un eroe". La cantante ha poi proseguito intonando a cappella il brano "It’s So Hard To Say Goodbye To Yesterday", insieme ai Boys II Men, un momento davvero emozionante.

Il messaggio di Alicia Keys su Instagram

Alicia Keys ha poi lasciato un ulteriore messaggio sul suo profilo Instagram, dove ha pubblicato l'esibizione conclusiva dei Grammy, in cui al pianoforte ha omaggiato tutti i vincitori della serata in una cover creata appositamente per l'evento. Le parole che affiancano il video sono davvero toccanti ed esprimono tutto il dolore per una perdita così improvvisa e un vuoto così grande da dover colmare:

Stasera è stata dura, ma ce l'abbiamo fatta. Stasera ci siamo sentiti come sulle montagne russe e siamo stati collegati attraverso tutto questo. Stasera ho sentito la tua energia come nessun altro. Non riesco nemmeno a esprimere quello che sento in questo momento. Tanto amore. Stringiamoci l'un l'altro. La vita è troppo breve e inaspettata. Kobe e Gianna ci hanno sollevato stasera. Forza, sostegno, amore e benedizioni alla famiglia Bryant. E a tutti i fantastici artisti che condividono la tua anima stasera e sempre. È un onore stare con voi. Siete rispettati e amati. Per sempre vostro AK.