video suggerito
video suggerito

Morto il rapper Biz Markie a 57 anni, divenne un’icona con il brano “Just a friend”

È morto a soli 57 anni il rapper americano Biz Markie, diventato un’icona del genere con il brano del 1989 “Just a friend” che scalò le classifiche mondiale. Ricoverato in ospedale a Baltimora, combatteva contro problemi di salute dovuti al diabete di tipo 2 di cui soffriva da più di un anno. Al suo fianco c’è sempre stata la moglie, Tara Hall, a salutarlo per l’ultima volta anche il sindaco di New York, Bill de Blasio: “Stiamo piangendo un vero figlio di Harlem”.
A cura di Ilaria Costabile
22 CONDIVISIONI
Immagine

È morto a Baltimora all'età di 57 anni il rapper, dj e produttore americano Biz Markie. Non sono state ancora rese note le cause della sua scomparsa dalla famiglia o persone a lui più vicine, ma era risaputo che da tempo combatteva con alcuni problemi di salute dovuti alle conseguenze del diabete di tipo 2, da cui era affetto da più di un anno. Tra i suoi più grandi successi si ricorda il brano "Just a friend" che nel 1989 scalò le classifiche mondiali, consacrandolo come uno dei grandi esponenti della scena rap degli Anni Novanta, tanto che comparve anche in alcuni film come "Man in Black II", ma anche in serie televisive.

Ricoverato per problemi di salute

Il rapper, il cui vero nome era Marcel Theo Hall, ha firmato successi come "Pickin' Boogers", "Chinese Food" A ricordare la prolifica attività del rapper nel giorno della sua scomparsa anche il sindaco di New York, Bill de Blasio, il quale ha dichiarato: "Stiamo piangendo un vero figlio di Harlem. Biz Markie ha messo l'hip hop a testa in giù e ha portato quel senso dell'umorismo newyorchese al pubblico di tutto il mondo". Stando a quanto riportato dalla testata TMZ la morte sarebbe sopraggiunta nel tardo pomeriggio di venerdì 16 luglio, alle 18:25, in ospedale e al suo fianco l'artista aveva vicino Tara Hall, sua moglie, che lo ha tenuto per mano fino al suo ultimo respiro. La scorsa estate era stato ricoverato a causa di alcuni problemi di salute e in quell'occasione circolò la voce, poi prontamente smentita, che il rapper fosse in coma.

Immagine

Uno degli agenti di Biz Markie ha così risposto ai molteplici messaggi di cordoglio che sono arrivati non appena è stata diffusa la notizia della scomparsa dell'artista a soli 57 anni:

Siamo grati per le numerose chiamate e preghiere di sostegno che abbiamo ricevuto in questo momento difficile, Biz ha creato un’eredità artistica che sarà celebrata per sempre dai suoi colleghi del settore e dai suoi amati fan le cui vita è stato in grado di toccare attraverso la musica, per oltre 35 anni. Lascia una moglie, molti membri della famiglia e amici intimi a cui mancheranno la sua vivace personalità, e le frequenti battute.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views