video suggerito
video suggerito

Morrissey torna con un DVD live per i 25 anni da solista

Torna Morrissey e lo fa con un DVD live a 9 anni di distanza dall’ultimo ufficiale. Questo almeno ci anticipa uno dei fansite più accreditati sul Moz. Un live registrato a marzo per festeggiare i 25 anni di carriera solista.
A cura di Francesco Raiola
15 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni cosa che riguardi Morrissey, l'ex leader dello storico gruppo inglese The Smiths, fa notizia. Dalle volte in cui dà in escandescenze, alle date annullate, fino alle sue non ottime condizioni di salute, che qualche mese fa lo ha costretto ad annullare vari concerti. Questa volta, però, la notizia ci sta tutta e viene da una fonte abbastanza sicura. Secondo il fansite True to you che è praticamente il portavoce web dell'artista inglese, ad agosto uscirà Morrissey 25: Live, ovvero il live del concerto che Morrissey ha tenuto il 2 marzo all'Hollywood High School e che segna il 25° anniversario della carriera solista del cantante ed è il primo DVD live autorizzato da 9 anni a questa parte.

Durante quella esibizione l'artista cantò anche varie canzoni del gruppo, come sottolinea Billboard nel report del concerto: tra quelle "Asleep", “Still Ill”, “Please, Please, Please Let Me Get What I Want” e “That Joke Isn’t Funny Anymore”.

Nel 1988, infatti, Morrissey, che aveva chiuso da un anno l'esperienza con gli Smiths, pubblicò "Viva hate", primo album solista, che divenne disco d'oro nel 1993. L'album si avvaleva di singoli stupendi come "Suedehead" (primo singolo lanciato nel febbraio dello stesso anno) e "Eveday is like Sunday".

Insomma, grande attesa per i fan del Moz, che il prossimo mese riprenderà il tour in alcuni paesi sudamericani, in attesa di poterlo rivedere live in Italia.

La scaletta della serata, invece, ce la dà sempre Billboard, ed è questa:

Setlist
“Alma Matters”
“Ouija Board, Ouija Board”
“Irish Blood, English Heart”
“You Have Killed Me”
“November Spawned A Monster”
“Maladjusted”
“You’re The One For Me, Fatty”
“Still Ill”
“People Are The Same Everywhere”
“Speedway”
“That Joke Isn’t Funny Anymore”
“To Give (The Reason I Live)”
“Meat is Murder”
“Please, Please, Please Let Me Get What I Want’
“Action Is My Middle Name”
“Everyday Is Like Sunday”
“I’m Throwing My Arms Around Paris”
“Let Me Kiss You”

Bis
“The Boy With The Thorn In His Side”

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views