Infine Morgan è stato sfrattato. Dopo un primo rinvio, infatti, il cantante è stato ‘sloggiato' – come ha spiegato il custode giudiziario – dalla sua casa di Monza m anon prima di fermarsi con i giornalisti per denunciare le condizioni in cui versa e soprattutto la mancanza di vicinanza da parte dei colleghi che, spiega, ‘pensano solo ai dischi da fare". Prima, però, parole dure nei confronti dell'ex moglie Asia Argento: "Ho fatto un sacco di soldi e per quello la gente voleva soldi da me, poi mi hanno denunciato perché non avevo più soldi. Tra questi c'e' una che inizia con la A ed è quella che ha firmato questo sgombero per sadismo, perché è cattiva, lei non ha bisogno di quei soldi" ha detto al capannello di giornalisti assiepati fuori casa sua e che l'avevano sentito urlare all'ingresso del custode.

Morgan contro i colleghi

Ma Morgan – che è stato colonna portante del pop italiano con i Bluvertigo e da solista, prima di intraprendere una carriera come giudice di talent, l'ultimo dei quali è stato The Voice of Italy – è stato duro anche nei confronti di molti colleghi di cui, tra l'altro, ha anche fatto i nomi: "Non sono amici, sono degli egoisti, individualisti che devono fare il disco: tutti, da Vasco a Ligabue e Jovanotti, loro hanno come priorità il loro disco, come se al mondo importasse. Io, invece, gli ho suggerito di pensare a una formula diversa. Non li ho chiamati perché non credo di avere i loro numeri perché ho quelli dei loro segretari. Riuscire ad avere il numero di Jovanotti penso che dovrei passare da una quarantina di segretari e poi arriverei a lui che quel giorno, però, non ci sarebbe perché deve fare il disco".

Gli ultimi album di Morgan

"Nessuno si è levato in questi giorni dicendo ‘Ma perché state attaccando e facendo soffrire una persona che ha dato dei contributi notevoli a livello culturale?" ha denunciato il cantante, che nei giorni scorsi è stato anche ospite di Barbara D'Urso in un collegamento surreale e confuso e che la scorsa notte, spiega, ha continuato a scrivere canzoni, una delle quali si chiama "La casa" ha spiegato cantandone qualche verso.  L'ultimo album di inediti, da solista, di Morgan è "Da A ad A" del 2007, mentre nel 2009 e nel 2012 ha portato a termine il progetto "Italian Songbook" con due volumi, mentre a febbraio è stato ospite di Achille Lauro al Festival di Sanremo, duettando in "Rolls Royce".