video suggerito
video suggerito

Morgan: da X-Factor a Sanremo?

L’ex giudice del talent show Rai si candida alla conduzione del Festival insieme a Simona Ventura e Adriano Celentano.
A cura di Biagio Chiariello
3 CONDIVISIONI
morgan a sanremo?

Il grande assente di questa quarta edizione di X-Factor è indubbiamente Morgan. Lo storico giudice del talent show targato Rai negli ultimi tempi ha fatto parlare spesso di sé, per i suoi ‘problemi' di droga che si sono ripercossi anche sulla sua carriera musicale. Ormai è nota la sua esclusione dal Festival di Sanremo a pochi giorni dall'inizio della kermesse musicale alla quale doveva prendere parte con la canzone "La Sera".

Intervenuto alla conferenza stampa di presentazione di MTV Storytellers di Edoardo Bennato, Marco Castoldi (questo il suo vero nome) è tornato a parlare proprio di Sanremo, al quale, addirittura si candida di partecipare come conduttore:

Ci siamo proposti io e Simona Ventura, per condurre insieme ad Adriano Celentano" ha detto Morgan "Simona come presentatrice televisiva è bravissima, sa gestire tutto al meglio, è una professionista oltre che una grande appassionata di musica e quando le ho proposto la mia idea mi ha risposto con grande entusiasmo. Aspetto la conferma anche da parte di Celentano, che in questo caso mi darebbe la garanzia che il progetto possa essere preso davvero in considerazione dalla Rai, e poi staremo a vedere".

0001

L'obiettivo di Morgan sarebbe quello di portare sul palco dell'Ariston le grandi firme della musica italiana "come lo stesso Edoardo Bennato oppure Francesco De Gregori, Francesco Guccini, Franco Battiato... Se la Rai dovesse bocciare questa proposta, mi dispiacerebbe molto". L'idea è dunque quella di allontanarsi dal formato delle ultime edizioni che ha visto la partecipazione (e la vittoria) di diversi artisti usciti da talent show come Amici di Maria de Filippi, anche perchè "se no avremo il solito Sanremo appannato”, afferma lo stesso Morgan.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views