Morandi: “Domani berrò solo acqua, osservo il digiuno di Papa Francesco”
Come molti sapranno, Papa Francesco ha fatto un appello molto speciale. Ha invitato ad osservare il digiuno e a riunirsi in preghiera, nella giornata di domani, "per la pace in Siria, in Medio Oriente, nel mondo intero e anche nei nostri cuori". La risposta è arrivata in maniera corposa, sia dai fedeli che da associazioni non solo cristiane, ma anche musulmane ed ebraiche. Anche le associazioni laiche, hanno accolto l'iniziativa con entusiasmo. Domani sarà una giornata speciale, scandita da una veglia di preghiera in Piazza San Pietro, alle ore 19:00.
Anche molte personalità del mondo dello spettacolo, stanno partecipando attivamente. Il cantante Gianni Morandi, che è molto presente sui social, ha dichiarato che domani aderirà all'iniziativa. Sulla sua pagina facebook ha parlato di digiuno totale, sostenendo che berrà solo acqua. Definendo il gesto del Papa come un importante segnale di pace, ha sottolineato la sua convinzione che il Santo Padre sia riuscito a coinvolgere, tramite il suo appello accorato, anche persone estranee alla religione cristiana. Le sue parole sono state:
"Aderisco all'appello di PAPA FRANCESCO contro la GUERRA IN SIRIA. Domani, sabato, digiuno totale (solo acqua). Sono sicuro che Francesco ha convinto e coinvolto milioni di persone, non solo fedeli alla religione cattolica ma anche appartenenti ad altre fedi ed al mondo laico. Sara' un grande segnale di pace!"