Morandi celebra Dalla: “Lo immagino ancora salutarmi dalla sua finestra”
A un anno dalla morte di Lucio Dalla parla Gianni Morandi, che il 4 marzo sarà tra i protagonisti della serata interamente dedicata al cantante bolognese scomparso, in piazza a Bologna: andrà in onda su Rai1. Fortemente legati da una profonda amicizia, Morandi e Dalla si ritrovarono anche a fare un intero tour insieme e, oltre a tante altre occasioni, si erano ritrovati nell'ultima edizione di Sanremo dello scorso anno (l'ultimo condotto da Morandi), in cui Dalla prese parte alla kermesse in qualità di direttore d'orchestra per l' esecuzione di Pierdavide Carone.
Ed è proprio oggi, in occasione della dolorosa ricorrenza, è proprio Morandi ad esprimere tutta la sofferenza e l'incapacità ad abituarsi all'idea dell'assenza dell'amico Lucio. Ecco cosa ha detto in un post lasciato ai suoi fan su Facebook:
E' passato un anno… Non mi sono ancora abituato all'idea che Lucio non sia piu' qui… continuo ad ascoltare le sue bellissime canzoni, dove il suo talento, la sua poesia, la sua unicita', sono cosi' presenti… a volte passo a piedi sotto casa sua, guardo in alto ed immagino lui alla finestra che, sorridente, mi saluta…