Molto talent tra i nomi dei 60 artisti che si contenderanno l’ingresso a Sanremo Giovani
Sono stati resi noti ieri i nomi dei 60 cantanti ammessi a partecipare alle audizioni per poter tentare la strada di Sanremo 2017 e esibirsi sul palco dell'Ariston nella categoria Nuove Proposte. Un palco importante per ogni giovane come può confermare, ultimo in ordine di tempo, Francesco gabbani che si è aggiudicato l'edizione del 2016, dopo una serie di controversie. Nonostante ciò che ogni anni si dice sul festival, non c'è dubbio che sia una vetrina importante che fa, come si suol dire, curriculum.
Sono tantissimi i cantautori italiani che ogni anno tenta, dunque, questa carta, con artisti che ci provano da anni, band già note nel mondo della musica indipendente e ovviamente, soprattutto in questi ultimi anni tantissimi ex partecipanti ai talent show, cosa che si rispecchia anche tra i cosiddetti Big, che ha visto sia semplici apparizioni che vittorie, come quelle di Marco Carta, Valerio Scanu, Emma, Marco Mengoni e anche i vincitori del 2015 Il Volo, mentre lo scorso anno ci fu il secondo posto di Francesca Michielin.
I partecipanti di "Amici"
Tra i 60, quindi troviamo anche vincitori, come ad esempio Gerardo Pulli che vinse la scuola di Maria De Filippi nel 2012, salvo poi ritirarsi un po' dalle scene, ma da "Amici" arrivano anche Chiara Grispo, la Rua e Lele Esposito, usciti dall'edizione conclusasi quest'anno con la vittoria di Sergio Sylvestre, oltre anche a Enrico Nigiotto che ritenta questa carta a seguito della partecipazione nel 2015 oltre a Luca Tudisco che partecipò ad Amici 14.
Gli ex The Voice of Italy
Ma ci sono anche volti noti di The Voice of Italy: c'è Gaetano Turrini che partecipò nel 2015, il siciliano Dylan Magon che partecipò nel 2014 con J-Ax, Frances Alina Ascione che fece parte del Team di Emis Killa, Noemi Smorra, cantante e attrice che ha cercato di partecipare anche in passato e che lo scorso anno supportò Lena Katina, l'ex t.A.T.u., in tour e Francesco Guasti che partecipò già lo scorso anno alle selezioni e nel 2013 a The Voice nella squadra di Pelù.