0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moby torna in studio con un sound tutto nuovo

Moby tornerà presto con un nuovo album, ma questa volta abbandonerà il suo solito sound in nome di un ritorno all’acustico.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI

Sin dai suoi esordi sulla scena musicale internazionale, Moby è sinonimo di musica elettronica ed innovativa.

In questi giorni, però, l'erede dello scrittore Herman Melville ha rilasciato alcune dichiarazioni abbastanza sorprendenti sul suo prossimo album in fase di registrazione proprio in questo periodo.

Moby ha, infatti, rivelato: "Mi piace molto cercare di registrare un disco imponendo delle restrizioni così specifiche al mio processo creativo. Al momento la regola è: niente mezzi elettronici. Quindi tutto deve essere suonabile/registrabile in modo acustico (con i microfoni).

E' soddisfacente ritrovarsi in un vecchio studio con vecchi microfoni, vecchi preamplificatori e un vecchio tavolo da mixaggio per registrare come si faceva trenta o quarant'anni fa".

Moby ha, inoltre, ammesso di essere impegnato su ventiquattro brani al momento ma che sicuramente solo alcune andranno a far parte dell'album come prodotto finito che vedrà la presenza di canzoni nuove e vecchie (quali Whispering Wind, When it's Cold, I'd Like to Die).

Comunque l'artista non saprà ancora come sarà il prodotto finito: "Non ho idea di come sarà l'album una volta finito, ma mi piace davvero questo processo. A un certo punto dovrò trovare un'orchestra e capire come fare per registrarli. Questa sarà probabilmente la parte più difficile".

Non ci resterà che aspettare per scoprire che cosa ci riserba questo nuovo Moby

moby

in versione un po' retro' e vedere se i suoi vecchi fan apprezzeranno questo nuovo sound decisamente insolito per uno dei più grandi esponenti della musica elettronica.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views