Moby: riparte il mini-tour in Italia col libro / disco Destroyed
Nei prossimi giorni Moby sbarcherà nel nostro Paese, dove lo attende un mini-tour per presentare il nuovo lavoro intitolato Destroyed, che oltre ad essere un disco, è pure un libro fotografico. Si tratta di un' opera che raccoglie 55 scatti immortalati dallo stesso 46enne cantante/dj/producer nel corso dei suoi concerti e dei suoi tour in giro per il mondo. Si tratta, però, di immagini inconsuete, o meglio di foto che rappresentano un evoluzione di paesaggi cittadini onirici e abbandonati, di "non luoghi" urbani e di aeroporti: un progetto che va, musicalmente, di pari passo con quanto è ascoltabile nelle 15 tracce che compongono il cd.
"Ero all’aeroporto di La Guardia a New York, il mio volo era in ritardo, facevo dei giri e ho visto un piccolo schermo che diceva ‘Unattended luggage will be destroyed’, ma lo schermo conteneva una parola alla volta, quindi ho aspettato finché si leggeva ‘destroyed’ e ho fatto la foto", dice Richard Melville Hall a proposito di Destroyed. "Il modo di fare musica è cambiato – prosegue Moby – e non basta più essere solamente un bassista o un cantante, ma bisogna saper fare un po’ di tutto".
L'appuntamento è a partire da domani 21 luglio alle 19.00 all’Inde Le Palais di Bologna dove l'autore presenterà il libro. Alle 20.00 nel chiostro del Museo Civico Archeologico Moby eseguirà una “live performance”, per cui gli 250 inviti sono stati esauriti in meno di un giorno.
Ma per vedere Moby nel suo ambiente tradizionale bisognerà aspettare il 22, quando sarà di scena all'Arena Civica di Milano nell'ambito del Milano Jazzin’ Festival 2011,e due giorni dopo (il 24) all’Ippodromo delle Capannelle per il Rock in Roma 2011. Quindi ancora nella Capitale il 25 all’Open Colonna (Palazzo delle Esposizioni) dove presenterà il suo libro fotografico